Switch to: References

Citations of:

Breve storia dell'etica

Roma RM, Italia: Carocci (2012)

Add citations

You must login to add citations.
  1. Sergio CREMASCHI, Breve storia dell’etica, Roma, Carocci, 2012. [REVIEW]Salvatore D'Agostino - 2012 - Lecturae - Mediaeval Sophia 212:310.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  • S. Cremaschi, Breve storia dell’etica, Carocci, Roma 2012. [REVIEW]Mario Micheletti - 2012 - Rivista di Filosofia Neoscolatica 104 (4):817-20..
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  • Cremaschi, Sergio, Breve storia dell’etica. [REVIEW]Maria Giulia Bernardini - 2014 - REF 15 (lunedì 20 ottobre 2014):1.
    La sua storia dell’etica rivitalizza il panorama delle ricostruzioni fin qui offerte, sia per la scelta delle figure sulle quali concentrarsi, sia per le modalità con le quali esse vengono messe in dialogo. Il tutto, con linguaggio accessibile anche ai neofiti, senza che una tale scelta impedisca che i più esperti di questi temi possano rinvenirvi motivi di interesse e spunti per ulteriori approfondimenti. Cremaschi, insomma, rende democratico l'accesso all'etica – risultato di certo non così facile da ottenere – vincendo (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  • A scuola di etica per vivere felici onestamente. [REVIEW]• Pier Mario Fasanotti - 2012 - Cronache di Liberal 6 (29 September):4-5.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  • Sergio Cremaschi, Breve storia dell’etica, Carocci, Roma 2012. [REVIEW]Francesca Bolino - 2012 - la Repubblica 36 (September 9):14.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  • Sergio Cremaschi, Breve storia dell’etica. [REVIEW]Daniele Iannotti - 2013 - Dialettica E Filosofia 1 (1):1.
    Questo testo si pone in nettissima controtendenza e lo fa, più precipuamente, in due aspetti fondamentali: 1) la tessitura di un racconto che mostri la natura poliedrica e polifonica che ruota intono all’interrogazione sulle grandi questioni dell’umanità, sulle tecniche e sulle tradizioni con le quali ci si è rispettivamente applicati e basati; 2) lo stile di scrittura, asciutto ma non asettico, arriva al punto della questione e lo fa mantenendo sia i crismi della “scientificità” (bellissime le pagine su Aristotele, su (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  • S. Cremaschi, Breve storia dell’etica, Roma: Carocci, 2012. [REVIEW]Vittorio Bufacchi - 2012 - History of Political Thought 34 (4):746-747.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark