Switch to: References

Add citations

You must login to add citations.
  1. La natura e l'identità degli oggetti materiali.Achille C. Varzi - 2007 - In Annalisa Coliva (ed.), Filosofia analitica: temi e problemi. Roma: Carocci. pp. 17–56.
    A critical survey of the main metaphysical theories concerning the nature of material objects (substratum theories, bundle theories, substance theories, stuff theories) and their identity conditions, both synchronic (monist vs. pluralist theories) and diachronic (three-dimensionalism, four-dimensionalism, sequentialism).
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   1 citation  
  • Confini. Dove finisce una cosa e inizia un’altra.Achille C. Varzi - 2007 - In Andrea Bottani & Richard Davies (eds.), Ontologie regionali. Mimesis. pp. 209–222.
    Ci imbattiamo in un confine ogni volta che pensiamo a un’entità demarcata rispetto a ciò che la circonda. C’è un confine (una superficie) che delimita l’interno di una sfera dal suo esterno; c’è un confine (una frontiera) che separa il Maryland dalla Pennsylvania. Talvolta la collocazione esatta di un confine non è chiara o è in qualche modo controversa (come quando si cerchi di tracciare i limiti del monte Everest, o il confine del nostro corpo). Talaltra il confine non corrisponde (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark