Results for 'Nola Semczyszyn'

Order:
See also
Nola Semczyszyn
Franklin and Marshall College
  1.  83
    Clear and Present Thinking: A Handbook in Logic and Rationality.Brendan Myers, Charlene Elsby, Kimberly Baltzer-Jaray & Nola Semczyszyn - 2013 - Northwest Passage Books.
    The product of a Kickstarter fundraising campaign, "Clear and Present Thinking" is a college-level textbook in logic and critical thinking. Chapters: 1. Questions, Problems, and World Views 2. Good and Bad Thinking Habits 3. Basics of Argumentation 4. Fallacies 5. Reasonable Doubt 6. Moral Reasoning In an effort to reduce the cost of education for students, this textbook was funded by over 700 people through the Kickstarter online crowd-funding platform.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  2. A Selective Survey of Theories of Scientific Method.Howard Sankey & Robert Nola - 2000 - In Robert Nola & Howard Sankey (eds.), After Popper, Kuhn and Feyerabend: Recent Issues in Theories of Scientific Method. Dordrecht/Boston/London: Kluwer Academic Publishers. pp. 1-65.
    This is a survey of theories of scientific method which opens the book "After Popper, Kuhn and Feyerabend: Recent Issues in Theories of Scientific Method".
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   6 citations  
  3. "Titano della tua preziosa Nola".Guido del Giudice - 2017 - la Biblioteca di Via Senato (2):28-31.
    Valens Acidalius, cantore di Giordano Bruno. La testimonianza della grandezza del Nolano, nell'appassionato epigramma di un suo devoto allievo.
    Download  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  4.  73
    Le epistole latine di Giordano Bruno. L’altro volto del filosofo di Nola.Gianluca Montinaro & Guido Del Giudice - 2018 - la Biblioteca di Via Senato (4):56-59.
    La convinzione che la corretta comprensione della filosofia di Giordano Bruno sia imprescindibile dal tempo e dal luogo in cui il testo venne scritto è il principio ispiratore dell’originale metodo di ricerca di Guido del Giudice. Questa antologia, che raccoglie per la prima volta tutte le epistole dedicatorie delle opere latine, giunge a coronamento di un lavoro decennale dell’autore.
    Download  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  5. Contro i matematici. [REVIEW]Emiliano Ventura - 2014 - Rivista Unaspecie 11:20-22.
    È appena uscito, aprile 2014, Giordano Bruno, Contro i matematici, a cura e tradotto da Guido del Giudice, anche questo testo è edito da Di Renzo Editore. Sono ormai molti anni che l‟autore si dedica all‟opera e alla vita del Nolano, l‟ultima fatica risale al 2012 e dopo poco più di un anno ci consegna un altro capitolo della sua ricerca e riscoperta intorno la figura del filosofo di Nola.
    Download  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  6. Il "de Umbris Idearum" di Giordano Bruno. Saggio di Commento Integrale.Stefano Ulliana (ed.) - 2012 - Www.Simplicissimus.It.
    Le argomentazioni presentate in questo volume costituiscono il primo contributo dell’autore al progettato compito di un’analisi e commento completi e puntuali dei principali testi filosofici di Giordano Bruno. Iniziando con il "De umbris idearum" e procedendo con le prime opere in latino, l’autore intende svelare le basi teoretiche della prima speculazione bruniana, destinate ad essere riprese, ampliate ed approfondite nei testi successivi, i "Dialoghi Italiani", così come, in una originale prospettiva atomistica, in quelli latini delle ultime fasi. Il "De umbris (...)
    Download  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  7. Lutero, Bruno e Pomponio Algieri.Guido Del Giudice - 2017 - la Biblioteca di Via Senato (12):70-75.
    IL MOSTRO E L'EROE. Quando Pomponio Algieri da Nola, all’età di soli 24 anni, viene bruciato vivo a Roma in piazza Navona, Giordano Bruno di anni ne ha appena otto. Oltre che per la giovane età del condannato, l’esecuzione è insolita anche per il luogo e il metodo scelto dall’Inquisizione: anziché le solite fascine, per alimentare il fuoco viene approntato un pentolone di pece, olio e trementina, nel quale viene immersa la povera vittima.
    Download  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark