Contents
59 found
Order:
1 — 50 / 59
  1. GIORDANO BRUNO E “L’ANTICRISTO” DI NIETZSCHE.Guido Del Giudice - 2024 - Biblioteca di Via Senato (2):72-75.
    La condanna della ‘dottrina del giudizio’. I due dialoghi morali del Nolano, "Spaccio de la bestia trionfante" e "Cabala del cavallo Pegaseo", richiamano alla mente, in molti luoghi, L’Anticristo nietzschiano. I giudizi sul cristianesimo che vi sono espressi mostrano, infatti, notevoli concordanze con la celebre ‘maledizione’ del filosofo tedesco.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  2. Filippo Bruno e Fra Giordano. L'abito non fa il monaco.Guido Del Giudice - 2023 - Biblioteca di Via Senato (1):50-54.
    C'è un particolare che può apparire secondario, ma che assume un'importanza fondamentale per la ricostruzione della vicenda personale di Giordano Bruno. Si tratta dell'abito monacale.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  3. Un pitagorico linceo fra Bruno e Galileo: Nicola Antonio Stigliola.Guido Del Giudice - 2023 - la Biblioteca di Via Senato 11 (XV):48-53.
    “Medico, filosofo e matematico di gran dottrina et inventione, raro nel’architettura, erudito di lettere greche, che ha già composto molti libri di proprio e non alieno intelletto”, così Federico Cesi, il princeps dell’Accademia dei Lincei, presentò nel 1612 a Galileo il nuovo adepto Nicola Antonio Stigliola, conterraneo e compagno di gioventù Giordano Bruno.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  4. Teológia a matematika v kontexte paradigmatických zmien renesančnej a ranonovovekej kozmológie a fyziky.Gašpar Fronc - 2022 - Bratislava: Univerzita Komenského v Bratislave.
    The publication offers an interdisciplinary and historical approach to the questions of exploration of the world with an emphasis on paradigm changes during the Renaissance and early modern times, leading to new concepts that we can accept as the beginning of the natural sciences in our current understanding. The main goal is to point out the connections between the paradigms of mathematics, theology and natural sciences, the connection of which is for the main protagonists an essential factor in the formation (...)
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  5. Bruno e la stanza della memoria.Guido Del Giudice - 2021 - la Biblioteca di Via Senato 2 (XIII):50-53.
    La Cappella Carafa di Santa Severina, nella chiesa di San Domenico Maggiore a Napoli, era uno dei luoghi preferiti della giovinezza di Giordano Bruno. La sua struttura, che ricorda il teatro di Giulio Camillo, e la presenza di trenta simboli astrologici scolpiti sugli archi, la rendono la “stanza della memoria” ideale per l’applicazione dell’innovativa arte della memoria sviluppata dal filosofo Nolano. -/- The ‘memory place’ of Giordano Bruno. The Carafa of Santa Severina Chapel in the church of San Domenico Maggiore, (...)
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  6. Giordano Bruno giovane ad Andria. Luci sugli anni di formazione del filosofo.Guido Del Giudice - 2020 - la Biblioteca di Via Senato (1):25-36.
    L’articolo si propone di chiarire uno dei punti oscuri della biografia di Giordano Bruno. Nel 1571 il Capitolo generale dei Domenicani di Roma lo assegnò come studente formale allo Studio di Andria. Secondo i suoi più importanti biografi, il Nolano non ci sarebbe mai andato. Attraverso l’accurata analisi dei documenti relativi al corso di studi, e il riscontro delle citazioni contenute in alcune opere, l’ipotesi che Bruno abbia soggiornato ad Andria per circa un anno appare, invece, estremamente probabile. The article (...)
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  7. Guglielmo Grataroli e Giordano Bruno.Guido Del Giudice - 2019 - la Biblioteca di Via Senato (1):44-48.
    The article presents another of those ingenious mind, rebels to the yoke of religion, typical of the Italian Renaissance. Converted to Calvinism and therefore condemned to death by the Inquisition, Guglielmo Grataroli (1516-1568) became a defender of heterodox doctrine. His translation of a report of the Waldensian massacre in Calabria became part of the history of Protestant martyrs. He was the author of numerous treatises on various subjects, for which he widely used the works of Giovanni Michele Alberto da Carrara, (...)
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  8. Atteone: Da Ovidio a Giordano Bruno. "Il gran cacciator divenne caccia".Guido Del Giudice - 2019 - la Biblioteca di Via Senato (2):14-18.
    In occasione del bimillenario della morte del poeta latino Ovidio, l’articolo analizza l’influenza del poema delle Metamorfosi come fonte primaria di Giordano Bruno. L’esposizione della dottrina pitagorica, esposta nel libro XV del poema, si adatta perfettamente all’ontologia del Nolano e alla sua fede nella metempsicosi. In particolare il mito di Diana e Atteone viene adottato dal filosofo, nel De gl’Heroici furori, come ideale rappresentazione della propria esperienza conoscitiva. La tormentosa vicenda del cacciatore Atteone, tramutato in cervo per aver sorpreso la (...)
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  9. Giordano Bruno nella "libraria" di Saint Victor.Guido Del Giudice - 2019 - Biblioteca di Via Senato (10):84-88.
    Quando la biblioteca diventa un confessionale. Nel 1585, Giordano Bruno ritorna a Parigi dopo il soggiorno londinese, e comincia a frequentare l’abbazia di Saint Victor, famosa per la sua ” libraria “, immortalata da Rabelais. Il bibliotecario, Guillaume Cotin, trasforma lo “scriptorium” in un confessionale, dove il filosofo dà libero sfogo ai suoi ricordi e al suo impetuoso carattere. -/- When the library becomes a confessional. In 1585, Giordano Bruno, returns to Paris after his stay in London, and begins to (...)
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  10. Il minimo, l’unità, e l’universo infinito nella cosmologia vitalistica di Giordano Bruno.Marina P. Banchetti - 2018 - In Andrea Muni (ed.), Platone nel pensiero moderno e contemporaneo - Volume XV. Limina Mentis. pp. 1-20.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  11. La vera storia dell'arresto di Giordano Bruno.Guido Del Giudice - 2018 - la Biblioteca di Via Senato (2):56-62.
    L’indagine condotta su alcuni personaggi finora rimasti nell’ombra, ma che ebbero un peso notevole, se non determinante, sul destino del filosofo, permette di ricostruire il complotto ordito dall’Inquisizione Cattolica per arrivare a mettere le mani su Giordano Bruno. La minuziosa e circostanziata ricostruzione dei fatti si integra perfettamente con altre recenti ricerche dello stesso genere.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  12. Il Fascino Ingannevole Della Dotta Citazione.Guido Del Giudice - 2018 - Biblioteca di Via Senato (5):66-69.
    Giordano Bruno e i cacciatori di "bufale". Quello delle fake news, le cosiddette “bufale” per intenderci, non è il solo problema che affligge il web, strumento potentissimo, che dà voce a tutti, ma in maniera incontrollata. C’è un fenomeno ancor più preoccupante: quello delle false citazioni (fake quotes).
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  13. Le epistole latine di Giordano Bruno. L’altro volto del filosofo di Nola.Gianluca Montinaro & Guido Del Giudice - 2018 - la Biblioteca di Via Senato (4):56-59.
    La convinzione che la corretta comprensione della filosofia di Giordano Bruno sia imprescindibile dal tempo e dal luogo in cui il testo venne scritto è il principio ispiratore dell’originale metodo di ricerca di Guido del Giudice. Questa antologia, che raccoglie per la prima volta tutte le epistole dedicatorie delle opere latine, giunge a coronamento di un lavoro decennale dell’autore.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  14. "Titano della tua preziosa Nola".Guido del Giudice - 2017 - la Biblioteca di Via Senato (2):28-31.
    Valens Acidalius, cantore di Giordano Bruno. La testimonianza della grandezza del Nolano, nell'appassionato epigramma di un suo devoto allievo.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  15. Una rara traduzione dello Spaccio de la bestia trionfante. Il Ciel Reformé dell'Abbé de Vougny.Guido Del Giudice - 2017 - la Biblioteca di Via Senato (4):60-66.
    Cosa spinge l'Abate-bibliofilo Louis Valentin de Vougny ad intraprendere, a metà del XVIII secolo, la traduzione di un libro "maledetto", lo "Spaccio de la bestia trionfante", i cui rari esemplari vengono acquistati a cifre esorbitanti?
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  16. Cornelio Agrippa e la vanità delle scienze.Guido Del Giudice - 2017 - la Biblioteca di Via Senato (7-8):42-46.
    Il fascino di un libro, tra Reuchlin e Bruno. -/- RINASCIMENTO ESOTERICO Speciale V centenario De arte cabalistica (1517-2017) -/- Nella sua rinomata libreria antiquaria, nel cuore di Firenze, Paolo Pampaloni sta sfogliando un grazioso volumetto in ottavo, rilegato in pelle scura. Si tratta di un esemplare del De incertitudine et vanitate scientiarum di Heinrich Cornelius Agrippa von Nettesheim.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  17. Lutero, Bruno e Pomponio Algieri.Guido Del Giudice - 2017 - la Biblioteca di Via Senato (12):70-75.
    IL MOSTRO E L'EROE. Quando Pomponio Algieri da Nola, all’età di soli 24 anni, viene bruciato vivo a Roma in piazza Navona, Giordano Bruno di anni ne ha appena otto. Oltre che per la giovane età del condannato, l’esecuzione è insolita anche per il luogo e il metodo scelto dall’Inquisizione: anziché le solite fascine, per alimentare il fuoco viene approntato un pentolone di pece, olio e trementina, nel quale viene immersa la povera vittima.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  18. Uma breve introdução à obra centoventi articoli sulla natura e sull’universo contro i peripatetici de Giordano Bruno.Ideusa Celestino Lopes - 2017 - Kalagatos 14 (2):351-359.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  19. El hombre que habita en los suburbios. La antropología spinoziana como respuesta post-renacentista al humanismo.Daniel Pino - 2017 - In Maria Luisa de la Cámara & Julián Carvajal (eds.), Spinoza y la Antropología en la Modernidad. Hildesheim: Georg Olms Verlag. pp. 65-74.
    Is it correct to accept an anthopological dimension in Baruch Spinoza’s doctrine? Regardless of the answer we may suggest for this point, how could be this connected to the prevailing Humanism of the immediately previous period in which our author lived? Our proposal points to a positive stance in relation to the presence of an anthropological perspective in Spinoza’s thought; perspective that may be seen as a reaction to that kind of Renaissance humanism that sees the human being in Nature (...)
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  20. "D'ogni legge nemico e d'ogni fede".Guido del Giudice - 2016 - la Biblioteca di Via Senato (7):42-46.
    In un verso di Ariosto, la sorte di Giordano Bruno. SPECIALE V CENTENARIO ORLANDO FURIOSO (1516–2016).
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  21. GIORDANO BRUNO E OS ROSACRUZES.Guido Del Giudice - 2016 - The Giordano Bruno Society 2:1-79.
    Um mistério revelado, entre magia, alquimia e filosofia.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  22. Schopenhauer und Giordano Bruno.Guido del Giudice - 2016 - la Biblioteca di Via Senato (4):22-27.
    Die Wahlverwandtschaften der zwei Riesen des Denkens.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  23. Alsted, Johann Heinrich.Andrea Strazzoni - 2016 - Encyclopedia of Renaissance Philosophy.
    Alsted was a foremost encyclopedist of the early seventeenth century. He provided both a complete presentation of all the subjects of philosophy (of which encyclopedia consisted) and a method to learn them. This method was an original synthesis of the dialectic of Petrus Ramus, the combinatorial art of memory of Raimond Lull and Giordano Bruno, and the method of presentation of philosophical disciplines of Bartholomäus Keckermann. Alsted’s encyclopedism was intended as a remedy to the postlapsarian condition of man and was (...)
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  24. Transformation and Individuation in Giordano Bruno's Monadology.Edward P. Butler - 2015 - SOCRATES 3 (2):57-70.
    The essay explores the systematic relationship in the work of Giordano Bruno (1548-1600) between his monadology, his metaphysics as presented in works such as De la causa, principio et uno, the mythopoeic cosmology of Lo spaccio de la bestia trionfante, and practical works like De vinculis in genere. Bruno subverts the conceptual regime of the Aristotelian substantial forms and its accompanying cosmology with a metaphysics of individuality that privileges individual unity (singularity) over formal unity and particulars over substantial forms without (...)
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  25. Giordano Bruno e il vincolo di Cupido.Guido del Giudice - 2015 - la Biblioteca di Via Senato (3):27-31.
    Il filosofo e la passione per il “gentil sesso”.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  26. Giordano Bruno e "La furiosa Commedia".Guido del Giudice - 2015 - la Biblioteca di Via Senato (12):54-58.
    "Echi danteschi nelle opere del Nolano" Articolo pubblicato in occasione del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  27. Giordano Bruno and the "Cupid's bond".Guido del Giudice - 2015 - la Biblioteca di Via Senato (3):27-31.
    The philosopher and his passion for the “gentle sex”.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  28. Giordano Bruno and the enigma of archetypes.Guido del Giudice - 2014 - la Biblioteca di Via Senato (6):28-31.
    The mystery of the images and an unknown book.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  29. Giordano Bruno: raffinato bibliofilo.Guido del Giudice - 2014 - la Biblioteca di Via Senato (9):20-24.
    L’amore per i libri e le biblioteche di un grande filosofo.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  30. ΙΟΡΔΑΝΗΣ ΜΠΡΟΥΝΟ. Ο ΠΡΟΦΗΤΗΣ ΤΟΥ ΑΠΕΙΡΟΥ ΣΥΜΠΑΝΤΟΣ.Guido del Giudice (ed.) - 2014 - The Giordano Bruno Society.
    Μια εικονογραφημένη μονογραφία για τη ζωή και τη σκέψη του μεγάλου φιλοσόφου, που κάηκε στην πυρά από την Καθολική Ιερή Εξέταση για τις επαναστατικές του ιδέες, προάγγελους της σύγχρονης επιστήμης. Μετάφραση στην ελληνική: Στέφανος Αλκ. Παϊπέτης.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  31. Giordano Bruno: a fine bibliophile.Guido del Giudice - 2014 - la Biblioteca di Via Senato (9):20-24.
    The love for books and libraries of a great philosopher.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  32. Giordano Bruno e l'enigma degli archetipi.Guido del Giudice - 2014 - la Biblioteca di Via Senato (6):28-31.
    Il mistero delle immagini e un libro sconosciuto.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  33. Lev Platonovič Karsavin, Giordano Bruno. Traduzione, prefazione e note a cura di Angela Dioletta Siclari. Introduzione di Julja Mehlich.Lev Platonovič Karsavin, Angela Dioletta Siclari & Julja Mehlich - 2014 - Parma: E-theca OnLineOpenAccess Edizioni. Edited by Stefano Caroti & Andrea Strazzoni.
    Quest’opera di Karsavin, di cui si presenta qui la prima traduzione e che viene riedita per la prima volta a Mosca dopo la sua pubblicazione a Berlino nel 1923, è senza dubbio la meno fortunata tra quelle dell’autore, a giudicare dal lungo silenzio che l’ha accompagnata. Ciò naturalmente suscita qualche interrogativo, dal momento che la maggior parte degli scritti di questo autore, non soltanto quelli pubblicati all’estero, ma anche quelli già pubblicati in patria prima dell’espulsione, sono stati riediti negli anni (...)
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  34. Contro i matematici. [REVIEW]Emiliano Ventura - 2014 - Rivista Unaspecie 11:20-22.
    È appena uscito, aprile 2014, Giordano Bruno, Contro i matematici, a cura e tradotto da Guido del Giudice, anche questo testo è edito da Di Renzo Editore. Sono ormai molti anni che l‟autore si dedica all‟opera e alla vita del Nolano, l‟ultima fatica risale al 2012 e dopo poco più di un anno ci consegna un altro capitolo della sua ricerca e riscoperta intorno la figura del filosofo di Nola.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  35. Giordano Bruno and the Rosicrucians.Guido del Giudice - 2013 - la Biblioteca di Via Senato (10):07-14.
    A mistery unveiled, among magic, alchemy and philosophy.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  36. "Io dirò la verità". Intervista a Giordano Bruno.Guido del Giudice - 2013 - la Biblioteca di Via Senato (6):51-54.
    Non fu Bellarmino il vero carnefice del Nolano.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  37. Giordano Bruno, or "the pleasure of dispute".Guido del Giudice - 2013 - la Biblioteca di Via Senato (3):57-64.
    Giordano Bruno's copy of Camoeracensis Acrotismus from Prague.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  38. “I will tell the truth”. Interviewing Giordano Bruno.Guido del Giudice - 2013 - la Biblioteca di Via Senato (6):51-54.
    Bellarmino was not the actual executioner of the Nolan.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  39. Giordano Bruno e i Rosacroce.Guido del Giudice - 2013 - la Biblioteca di Via Senato (10):07-14.
    Un mistero svelato,fra magia,alchimia e filosofia.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   1 citation  
  40. Dialogo tra Giordano Bruno e gli Inquisitori Beccaria e Isaresi.Guido del Giudice (ed.) - 2013 - Di Renzo.
    Brano tratto dal libro di Guido del Giudice “Io dirò la verità”. Intervista a Giordano Bruno.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  41. Alcune interpretazioni della filosofia bruniana nell'Ottocento e Novecento.Stefano Ulliana (ed.) - 2012 - www.simplicissimus.it.
    Questo breve volume prende in considerazione, analizza e commenta alcune interpretazioni magistrali della filosofia di Giordano Bruno, che hanno attraversato l'800 ed il '900, indirizzandone l'orizzonte di comprensione. Il testo inizia con l'interpretazione di G.W.F. Hegel e di B. Spaventa, per poi accedere a quella di G. Gentile. Il volume si conclude con l'analisi ed il commento dell'interpretazione fornita da N. Badaloni. Una piccola bibliografia bruniana conclude il testo.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  42. Alcune recenti interpretazioni del pensiero di Giordano Bruno.Stefano Ulliana (ed.) - 2012 - www, simplicissimus.it.
    Questo volume prende in considerazione, analizza e commenta in modo critico alcune recenti interpretazioni della filosofia di Giordano Bruno, che hanno attraversato la seconda parte del '900, indirizzandone l'orizzonte di comprensione. Il testo inizia con l'interpretazione di M.A. Granada e di M. Ciliberto, per poi accedere a quella di M. Ghio e A. Ingegno. Il volume si conclude con l'analisi ed il commento dell'interpretazione fornita da W. Beierwaltes. Una piccola bibliografia bruniana conclude il testo.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  43. Il Confronto Tra la "Metafisica" Aristotelica E la Nuova Speculazione Bruniana.Stefano Ulliana (ed.) - 2012 - Www.Simplicissimus.It.
    La rivoluzionarietà della speculazione bruniana si esercita nei confronti della tradizione di alcuni testi aristotelici fondamentali nella trasmissione del pensiero e della civiltà occidentale. In modo principale essa attacca e demolisce i capisaldi della "Metafisica" di Aristotele, per poter cominciare ad affermare - o, se si vuole, a riaffermare - il principio dell'infinito creativo e doppiamente dialettico. Il breve saggio segue la formulazione e lo sviluppo progressivo del testo aristotelico attraverso la critica esposta dalla riflessione bruniana. Alla fine viene presentata (...)
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  44. Il "de Umbris Idearum" di Giordano Bruno. Saggio di Commento Integrale.Stefano Ulliana (ed.) - 2012 - Www.Simplicissimus.It.
    Le argomentazioni presentate in questo volume costituiscono il primo contributo dell’autore al progettato compito di un’analisi e commento completi e puntuali dei principali testi filosofici di Giordano Bruno. Iniziando con il "De umbris idearum" e procedendo con le prime opere in latino, l’autore intende svelare le basi teoretiche della prima speculazione bruniana, destinate ad essere riprese, ampliate ed approfondite nei testi successivi, i "Dialoghi Italiani", così come, in una originale prospettiva atomistica, in quelli latini delle ultime fasi. Il "De umbris (...)
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  45. Per Lo "Spirito" Della "Revoluzione". Il Concetto di Infinito Nella Filosofia di Giordano Bruno.Stefano Ulliana (ed.) - 2012 - Www.Simplicissimus.It.
    Le argomentazioni presentate in questo testo costituiscono le conclusioni ultime e definitive di un lavoro di ricerca, che ha investito l’insieme dei "Dialoghi Italiani", riuscendo a reperire ed a far emergere quello che pare il nucleo più profondo ed importante – il vero e proprio elevato fondamento – della speculazione bruniana: la presenza attiva di un concetto triadico teologico-politico – il "Padre", il "Figlio" e lo "Spirito" della tradizione trinitaria cristiana – però riformulato attraverso il capovolgimento rivoluzionario di questa stessa (...)
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  46. Giordano Bruno, Somma dei termini metafisici. [REVIEW]Clementina Gily - 2011 - Giornale Wolf 1:12-16.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  47. Il soggiorno in Svizzera: l’incontro tra Giordano Bruno e i Rosacroce.Guido del Giudice - 2011 - Dissertation, Perugia
    INTERVENTO DI GUIDO DEL GIUDICE NEL CORSO DELLA TAVOLA ROTONDA: "GIORDANO BRUNO E LA CULTURA ROSACROCIANA IN ITALIA E IN EUROPA" PERUGIA, 12 MARZO 2011.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  48. O Infinito Segundo Giordano Bruno.Antonio Abdalla Baracat Filho - 2009 - Dissertation, Ufmg, Brazil
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  49. A new Giordano Bruno's autograph.Guido del Giudice (ed.) - 2008 - Di Renzo.
    A NEW, ORIGINAL GIORDANO BRUNO'S AUTOGRAPH, IN THE PRAGUE'S COPY OF CAMOERACENSIS ACROTISMUS. Extract from "The dispute of Cambrai. Camoeracensis Acrotismus" edited by Guido del Giudice, publ. Di Renzo, Rome 2008.
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  50. Giordanisti, brunisti, bruniani e discepoli del Nolano.Guido del Giudice - 2008 - Diogene Magazine 10 (3):59-63.
    Intervista a Guido del Giudice sulla "Bruno Renaissance".
    Remove from this list   Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
1 — 50 / 59