Results for 'Michael Parenti'

998 found
Order:
  1. Inventing Reality: The Politics of the Mass Media.Michael Parenti - 1987 - Science and Society 51 (1):97-99.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   10 citations  
  2. La soppressione transitoria dei peggiori diavoli della nostra natura - una recensione di 'The Better Angels of Our Nature: Why Violence Has Decliined; (Gli angeli migliori della nostra natura: perché la violenza è diminuita ) (2012) di Steven Pinker (recensione rivista nel 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 237-241.
    Questo non è un libro perfetto, ma è unico, e se scorri le prime 400 pagine o giù di lì, le ultime 300 (circa 700) sono un buon tentativo di applicare ciò che è noto sul comportamento ai cambiamenti sociali nella violenza e nelle maniere nel tempo. L'argomento di base è: come fa la nostra genetica a controllare e limitare il cambiamento sociale? Sorprendentemente non riesce a descrivere la natura della selezione dei parenti (idoneità inclusiva) che spiega gran parte (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  3. Recensione di The Stuff of Thought di Steven Pinker (2008) (recensione rivista nel 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellig. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 71-83.
    Comincio con alcuni commenti famosi del filosofo (psicologo) Ludwig Wittgenstein perché Pinker condivide con la maggior parte delle persone (a causa delle impostazioni predefinite della nostra psicologia innata evoluta) certi pregiudizi sul funzionamento della mente, e perché Wittgenstein offre approfondimenti unici e profondi sul funzionamento del linguaggio, del pensiero e della realtà (che ha visto come più o meno coetantana) non trovati altrove. Ilre è solo riferimento a Wittgenstein in questo volume, che è più sfortunato considerando che era il più (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  4. Le mani morte della selezione del gruppo e la fenomenologia -Una recensione di Individualità e Intrappolamento ( Individuality and Entanglement) di Herbert Gintis 357p (2017)(recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 242-254.
    Dal momento che Gintis è un economista senior e ho letto alcuni dei suoi precedenti libri con interesse, mi aspettavo qualche più intuizione sul comportamento. Purtroppo, fa le mani morte della selezione di gruppo e della fenomenologia nei pezzi centrali delle sue teorie del comportamento, e questo invalida in gran parte l'opera. Peggio ancora, dal momento che mostra un tale cattivo giudizio qui, mette in discussione tutto il suo lavoro precedente. Il tentativo di resuscitare la selezione di gruppo da parte (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  5. Una recensione di The Murderer Next Door (L'omicida della porta accanto) di David Buss (2005)(recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas,NV, USA: Reality Press. pp. 269-281.
    Anche se questo volume è un po 'datato, ci sono pochi libri popolari recenti che si occupano specificamente della psicologia dell'omicidio ed è una rapida panoramica disponibile per pochi dollari, quindi ne vale comunque la pena. Non fa alcun tentativo di essere completo ed è un po ' superficiale in alcuni punti, con il lettore che si aspetta di riempire gli spazi vuoti dai suoi molti altri libri e la vasta letteratura sulla violenza. Per un aggiornamento vedere ad esempio, Buss, (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  6. Suicidio per democrazia – un necrologio per l'America e il mondo (2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellig. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 282-324.
    L'America e il mondo sono in procinto di collassare a causa dell'eccessiva crescita demografica, la maggior parte per il secolo scorso, e ora tutto questo, a causa della gente del terzo mondo. Il consumo di risorse e l'aggiunta di altri 4 miliardi di ca. 2100 crolleranno la civiltà industriale e porterà alla fame, alle malattie, alla violenza e alla guerra su scala impressionante. La terra perde almeno l'1% del suo suolo superiore ogni anno, così come si avvicina a 2100, la (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  7. Cosa significano Paraconsistente, Indecifrabile, Casuale, Calcolabile e Incompleto? Una recensione di Godel's Way: sfrutta in un mondo indecidibile (Godel's Way: Exploits into an Undecidable World) di Gregory Chaitin, Francisco A Doria, Newton C.A. da Costa 160p (2012) (rivisto 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 163-176.
    Nel 'Godel's Way' tre eminenti scienziati discutono questioni come l'indecidibilità, l'incompletezza, la casualità, la computabilità e la paracoerenza. Affronto questi problemi dal punto di vista di Wittgensteinian che ci sono due questioni fondamentali che hanno soluzioni completamente diverse. Ci sono le questioni scientifiche o empiriche, che sono fatti sul mondo che devono essere studiati in modo osservante e filosofico su come il linguaggio può essere usato in modo intelligibilmente (che include alcune domande in matematica e logica), che devono essere decise (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  8. La struttura logica della Coscienza (comportamento, personalità, razionalità, pensiero di ordine superiore, intenzionalità) (2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellig. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 2-8.
    Dopo mezzo secolo di oblio, la natura della coscienza è ora l'argomento più caldo nelle scienze comportamentali e nella filosofia. A partire dal lavoro pionieristico di Ludwig Wittgenstein negli anni '30 (i libri blu e brown) e dagli anni '50 ad oggi dal suo logico successore John Searle, ho creato la seguente tabella come euristica per promuovere questo studio. Le righe mostrano vari aspetti o modi di studio e le colonne mostrano i processi involontari e i comportamenti volontari che comprendono (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  9. L'autobiografia spirituale più profonda di tutti i tempi? -una recensione di "The Knee of Listening" (Il ginocchio dell'ascolto) di Adi Da (Franklin Jones) (1995) (recensione rivista nel 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 228-231.
    Una breve rassegna della vita e dell'autobiografia spirituale dell'unico mistico americano Adi Da (Franklin Jones). L'adesivo sulla copertina di alcune edizioni dice 'L'autobiografia spirituale più profonda di tutti i tempi' e questo potrebbe essere vero. Ho 70 anni e ho letto molti libri di insegnanti spirituali e sulla spiritualità, e questo è uno dei più grandi. Certamente, è by lontano il resoconto più completo e piùchiaro del processo di illuminazione che abbia mai visto. Anche se non hai alcun interesse nel (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  10. Recensione della religione spiegata--Le origini evolutive del pensiero religioso (Religion Explained: The Evolutionary Origins of Religious Thought) di Pascal Boyer (2002) (recensione rivista nel 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV , USA: Reality Press. pp. 198-210.
    È possibile ottenere un rapido riepilogo di questo libro su p 135 o 326. Se non sei all'ora di entrare in funzione sulla psicologiaevolutiva, dovresti prima leggere uno dei numerosi testi recenti con questo termine nel titolo. Uno dei migliori è "Il manuale di psicologia evolutiva" 2nd ed da Buss. Fino a circa 15 anni fa, - spiegazioni di comportamento non sono state spiegazioni dei processi mentali a tutti, ma piuttosto vaghe e in gran parte inutili descrizioni di ciò che (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  11. Altruismo, Gesù e la fine del mondo: come la Templeton Foundation ha comprato una cattedra di Harvard e ha attaccato l'evoluzione, la razionalità e la civiltà. Una recensione di E.O. Wilson 'The Social Conquest of Earth' ("La conquista sociale della terra" ) (2012) e Nowak e Highfield 'SuperCooperators'(2012)(recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 255-269.
    Il famoso formicaio E.O. Wilson è sempre stato uno dei miei eroi -- non solo un biologo eccezionale, ma uno della piccola e svanire minoranza di intellettuali che almeno osa accennare alla verità sulla nostra natura che gli altri non riescono a cogliere, o nella misura in cuisi trovano, evitano scrupolosamente per l'opportunità politica. Purtroppo, sta terminando la sua lunga carriera in modo più sordido come festa per un attacco ignorante e arrogante alla scienza motivato almeno in parte dal fervore (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  12. Un altro ritratto di cartone animato della mente dai metafisici riduzionisti -un recensione di Peter Carruthers 'L'opacità della mente' (The Opacity of Mind) (2011) (recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 124-149.
    Il materialismo, il riduzionismo, il comportamentalismo, il funzionalismo, la teoria dei sistemi dinamici e il computazionalismo sono punti di vista popolari, ma sono stati mostrati da Wittgenstein come incoerenti. Lo studio del comportamento comprende tutta la vitaumana, ma il comportamento è in gran parte automatico e inconscio e anche la parte cosciente, per lo più espressa nel linguaggio (che Wittgenstein equivale alla mente), non è perspicua, quindi è fondamentale avere un quadro che Searle chiama la struttura logica della razionalità (LSR) (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  13. Recensione di 'The Outer Limits of Reason' (I limiti esterni della ragione) di Noson Yanofsky 403p (2013)(revisto 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 182-196.
    Io do una recensione dettagliata di 'The Outer Limits of Reason' di Noson Yanofsky da una prospettiva unificata di Wittgenstein e psicologia evolutiva. Inditesto che la difficoltà con questioni come il paradosso nel linguaggio e nella matematica, l'incompletezza, l'indecidibilità, la computabilità, il cervello e l'universo come computer ecc., derivano tutto dall'incapacità di guardare attentamente al nostro uso del linguaggio nel contesto appropriato e quindi alla mancata separazione delle questioni di fatto scientifico dalle questioni di come funziona il linguaggio. Discuto le (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  14. Come i Sette Sociopatici che Governano la Cina Stanno Vincendo la Terza Guerra Mondiale e Tre Modi per Fermarli (2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV , USA: Reality Press. pp. 325-333.
    La prima cosa che dobbiamo tenere a mente è che quando diciamo che la Cina dice questo o la Cina lo fa, non stiamo parlando del popolo cinese, ma dei Sociopatici che controllano il Partito Comunista Cinese CCP, cioè i Sette Killer Seriali Senile (SSSSK) del Comitato permanente del PCC o dei 25 membri del Politburo ecc. I piani del CCP per la terza guerra mondiale e il dominio totale sono strutturati abbastanza chiaramente nelle pubblicazioni e nei discorsi govt cinesi (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  15. Recensione di Sesso, Ecologia, Spiritualità (Sex, Ecology, Spirituality) di Ken Wilber 2nd ed 851p (2001) (recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 211-227.
    E 'sia sorprendente e appropriato che questo enorme, gergo-carico (questo libro ha davvero bisogno di un glossario!), lavoro pesantemente accademico è diventato un best seller nel mondo degli istruiti. Bisogna dedicarsi a imparare il gergo e poi ad arare attraverso 551 pagine di testo e 238 pagine di note. Meanwhile, ci viene detto più e più volte che questo è solo un contorno di ciò che verrà! Anche se critica severamente gli eccessi dei tre movimenti, si tratta di un'interpretazione mistica (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  16. Recensione di "Siamo Hardwired? di Clark & Grunstein Oxford (2000) (recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 84-86.
    Questa è un'eccellente revisione delle interazioni gene/ambiente sul comportamento e, nonostante sia un po' datata, è una lettura facile e utile. Iniziano con studi gemelli che mostrano l'impatto travolgente della genetica sul comportamento. Notano gli studi sempre più noti di Judith Harris che estendono e riassumono i fatti che l'ambiente domestico condiviso non ha quasi alcun effetto sul comportamento e che i bambini adottati crescono fino ad essere diversi dai loro fratellastri e sorelle come le persone scelte a caso. Un (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  17. Gli ominoidi o gli androidi distruggeranno la Terra? Una recensione di Come Creare una Mente (How to Create a Mind) di Ray Kurzweil (2012) (recensione rivista nel 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 150-162.
    Alcuni anni fa, ho raggiunto il punto in cui di solito posso dire dal titolo di un libro, o almeno dai titoli dei capitoli, quali tipi di errori filosofici saranno fatti e con quale frequenza. Nel caso di opere nominalmente scientifiche queste possono essere in gran parte limitate a determinati capitoli che sono filosofici o cercanodi trarre conclusioni generali sul significato o sul significato a lungoterminedell'opera. Normalmente però le questioni scientifiche di fatto sono generosamente intrecciate con incomprodellami filosofici su ciò (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  18. Recensione di Making the Social World di John Searle (2010) (recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 9-29.
    Prima di commentare in dettaglio su making il mondo sociale (MSW) offrirò prima alcuni commenti sulla filosofia (psicologia descrittiva) e il suo rapporto con la ricerca psicologica contemporanea come esemplificato nelle opere di Searle (S) e Wittgenstein (W), dal momento che sento che questo è il modo migliore per posizionare Searle o qualsiasi comportamento commentatore, nella giusta prospettiva. Aiuterà molto vedere le mie recensioni di PNC, TLP, PI, OC, TARW e altri libri di questi due geni della psicologia descrittiva. S (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  19. I nostri comportamenti inconsci automatizzati rivelano il nostro vero io e le verità nascoste sull'universo? -- Una recensione di David Hawkins 'Power vs Force: the hidden determinants of human behavior (Potenza vs Forza: i determinanti nascosti del comportamento umano) – edizione autorevole ufficiale dell'autore' 412p (2012)(edizione originale 1995)(revisione 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 232-235.
    Sono molto abituato a libri strani e persone speciali, ma Hawkins si distingue per il suo uso di una semplice tecnica per testare la tensione muscolare come chiave per la "verità" di qualsiasi tipo di affermazione di sorta, cioè, non solo per se la persona che viene testata ci crede, ma se è davvero vero! Ciò che è ben noto è che le persone mostreranno risposte fisiologiche e psicologiche automatiche, inconscie, a qualsiasi cosa siano esposte: immagini, suoni, tatto, odori, idee, (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  20. Scientismo sugli steroidi: una revisione della Libertà si Evolve ( Freedom Evolves) di Daniel Dennett (2003) (recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellig. Las Vegas, NV , USA: Reality Press. pp. 92-106.
    "La gente ripete più e più volte che la filosofia non progredisce davvero, che siamo ancora occupati con gli stessi problemi filosofici come erano i greci. Ma le persone che dicono questo non capiscono perché deve essere così. È perché il nostro linguaggio è rimasto lo stesso e continua a sedurrci a fare le stesse domande. Finché continua ad essere un verbo - per essere - che sembra come se funziona allo stesso modo come "mangiare e bere", fintanto che abbiamo (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  21. Recensione di Philosophy in a New Century ('Filosofia in un Nuovo Secolo') di John Searle (2008) (revisione 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellig. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 30-47.
    Prima di commentare il libro, offro commenti su Wittgenstein e Searle e sulla struttura logica della razionalità. I saggi qui sono per lo più già pubblicati nell'ultimo decennio (anche se alcuni sono stati aggiornati), insieme a un elemento inedito, e nulla qui verrà come una sorpresa per coloro che hanno tenuto il passo con il suo lavoro. Come W, è considerato il miglior filosofo del suo tempo e il suo lavoro scritto è solido come una roccia e innovativo in tutto. (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  22. Wolpert, Chaitin e Wittgenstein sull'impossibilità, l'incompletezza, il paradosso bugiardo, il teismo, i limiti del calcolo, un principio di incertezza meccanica non quantistica e l'universo come computer, il teorema finale della Teoria della Macchina di Turing (rivisto 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 177-181.
    Ho letto molte recenti discussioni sui limiti del calcolo e dell'universo come computer, sperando di trovare alcuni commenti sull'incredibile lavoro del fisico polimatematico e del teorista delle decisioni David Wolpert, ma non ho trovato una sola citazione e quindi presento questo brevissimo riassunto. Wolpert si dimostrò una straordinaria impossibilità o incompletezza teoremi (1992-2008-see arxiv dot org) sui limiti dell'inferenza (calcolo) che sono così generali che sono indipendenti dal dispositivo che fa il calcolo, e anche indipendenti dalle leggi della fisica, in (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  23. Recensione di I Am a Strange Loop (Sono un Ciclo Strano) di Douglas Hofstadter (2007) (recensione 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellig. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 107-123.
    Ultimo sermone della Chiesa del Naturalismo fondamentalista del pastore Hofstadter. Come il suo lavoro molto più famoso (o infame per i suoi instancabili errori filosofici) Godel, Escher, Bach, ha una plausibilità superficiale, ma se si capisce che questo è scientismo dilagante che mescola problemi scientifici reali con quelli filosofici (cioè, gli unici problemi reali sono quali giochi di linguaggio dovremmo giocare) allora quasi tutti i suoi interessi scompaiono. Fornisco un quadro per l'analisi basata sulla psicologia evolutiva e il lavoro di (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  24. Recensione di Wittgenstein's Metaphilosophy di Paul Horwich 248p (2013) (recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 49-70.
    Horwich dà una bella analisi di Wittgenstein (W) ed è uno studioso W leader, ma a mio parere, tutti non sono al di sotto di un pieno apprezzamento, come spiego a lungo in questa recensione e molti altri. Se non si capisce W (e preferibilmente anche Searle) allora non vedo come si possa avere più di una comprensione superficiale della filosofia e del pensiero di ordine superiore e quindi di tutti i comportamenti complessi (psicologia, sociologia, antropologia, storia, letteratura, società). In (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  25. J K Rowling è più cattivo di Me? (rivisto 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 87-90.
    Che ne dite di una diversa ripercorrere i ricchi e i famosi? Prima l'ovvio: i romanzi di Harry Potter sono una superstizione primitiva che incoraggia i bambini a credere nella fantasia piuttosto che assumersi la responsabilità per il mondo, ovviamente. JKR è altrettanto all'oscuro di se stessa e del mondo come la maggior partedelle persone , macirca 200 volte più distruttivo come l'americano medio e circa 800 volte più di cinese medio. È stata responsabile della distruzione di forse 30.000 ettari (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  26. Gli ominoidi o gli androidi distruggeranno la Terra? Una recensione di Come Creare una Mente (How to Create a Mind) di Ray Kurzweil (2012) (recensione rivista nel 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV, USA: Reality Press. pp. 150-162.
    Alcuni anni fa, ho raggiunto il punto in cui di solito posso dire dal titolo di un libro, o almeno dai titoli dei capitoli, quali tipi di errori filosofici saranno fatti e con quale frequenza. Nel caso di opere nominalmente scientifiche queste possono essere in gran parte limitate a determinati capitoli che sono filosofici o cercanodi trarre conclusioni generali sul significato o sul significato a lungoterminedell'opera. Normalmente però le questioni scientifiche di fatto sono generosamente intrecciate con incomprodellami filosofici su ciò (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  27. Guilty Artificial Minds: Folk Attributions of Mens Rea and Culpability to Artificially Intelligent Agents.Michael T. Stuart & Markus Kneer - 2021 - Proceedings of the ACM on Human-Computer Interaction 5 (CSCW2).
    While philosophers hold that it is patently absurd to blame robots or hold them morally responsible [1], a series of recent empirical studies suggest that people do ascribe blame to AI systems and robots in certain contexts [2]. This is disconcerting: Blame might be shifted from the owners, users or designers of AI systems to the systems themselves, leading to the diminished accountability of the responsible human agents [3]. In this paper, we explore one of the potential underlying reasons for (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   2 citations  
  28. The future won’t be pretty: The nature and value of ugly, AI-designed experiments.Michael T. Stuart - 2023 - In Milena Ivanova & Alice Murphy (eds.), The Aesthetics of Scientific Experiments. New York, NY: Routledge.
    Can an ugly experiment be a good experiment? Philosophers have identified many beautiful experiments and explored ways in which their beauty might be connected to their epistemic value. In contrast, the present chapter seeks out (and celebrates) ugly experiments. Among the ugliest are those being designed by AI algorithms. Interestingly, in the contexts where such experiments tend to be deployed, low aesthetic value correlates with high epistemic value. In other words, ugly experiments can be good. Given this, we should conclude (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  29. Incentives of the Mind: Kant and Baumgarten on the Impelling Causes of Desire.Michael Walschots - forthcoming - Archiv für Geschichte der Philosophie.
    In this paper I propose to shed new light on the role of feeling in Kant’s psychology of moral motivation by focusing on the concept of an incentive (Triebfeder), a term he borrowed from one of his most important rationalist predecessors, Alexander Gottlieb Baumgarten. I argue that, similar to Baumgarten, Kant understands an incentive to refer to the ground of desire and that feelings function as a specific kind of ground within Kant’s psychology of moral action, namely as the ‘impelling (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   1 citation  
  30. Everyday Scientific Imagination: A Qualitative Study of the Uses, Norms, and Pedagogy of Imagination in Science.Michael Stuart - 2019 - Science & Education 28 (6-7):711-730.
    Imagination is necessary for scientific practice, yet there are no in vivo sociological studies on the ways that imagination is taught, thought of, or evaluated by scientists. This article begins to remedy this by presenting the results of a qualitative study performed on two systems biology laboratories. I found that the more advanced a participant was in their scientific career, the more they valued imagination. Further, positive attitudes toward imagination were primarily due to the perceived role of imagination in problem-solving. (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   9 citations  
  31. The Relevance of Cosmopolitanism for Moral Education.Michael S. Merry & Doret J. de Ruyter - 2011 - Journal of Moral Education 40 (1):1-18.
    In this article we defend a moral conception of cosmopolitanism and its relevance for moral education. Our moral conception of cosmopolitanism presumes that persons possess an inherent dignity in the Kantian sense and therefore they should be recognised as ends‐in‐themselves. We argue that cosmopolitan ideals can inspire moral educators to awaken and cultivate in their pupils an orientation and inclination to struggle against injustice. Moral cosmopolitanism, in other words, should more explicitly inform the work that moral educators do. Real‐world constraints (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   3 citations  
  32. Linguistic Corpora and Ordinary Language: On the Dispute Between Ryle and Austin About the Use of ‘Voluntary’, ‘Involuntary’, ‘Voluntarily’, and ‘Involuntarily’.Michael Zahorec, Robert Bishop, Nat Hansen, John Schwenkler & Justin Sytsma - 2023 - In David Bordonaba-Plou (ed.), Experimental Philosophy of Language: Perspectives, Methods, and Prospects. Springer Verlag. pp. 121-149.
    The fact that Gilbert Ryle and J.L. Austin seem to disagree about the ordinary use of words such as ‘voluntary’, ‘involuntary’, ‘voluntarily’, and ‘involuntarily’ has been taken to cast doubt on the methods of ordinary language philosophy. As Benson Mates puts the worry, ‘if agreement about usage cannot be reached within so restricted a sample as the class of Oxford Professors of Philosophy, what are the prospects when the sample is enlarged?’ (Mates, Inquiry 1:161–171, 1958, p. 165). In this chapter, (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  33. Externalism and privileged access are inconsistent.Michael McKinsey - 2023 - In Jonathan Cohen & Brian McLaughlin (eds.), Contemporary Debates in the Philosophy of Mind. Blackwell.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   7 citations  
  34. Powers as Mereological Lawmakers.Michael Traynor - 2023 - In Christopher J. Austin, Anna Marmodoro & Andrea Roselli (eds.), Powers, Parts and Wholes: Essays on the Mereology of Powers. Routledge. pp. 83-95.
    This chapter explores a potential analogy between mereological principles and laws of nature. Against a backdrop of what Marmodoro has termed ‘power structuralism’ (and a rejection of a Humean worldview), the connection between parthood and modality may be richer than has hitherto been considered. Mereological principles delineate possibilities for parts and wholes, and putting powers at the centre of a discussion about parthood can furnish a novel conception of mereological laws, much as dispositionalism has done so for natural laws; namely, (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  35.  48
    Space Debris: Litter or Pollution?Michael Lindquist - 2024 - Diálogos. Revista de Filosofía de la Universidad de Puerto Rico 55 (114):195-226.
    In this paper, I undertake a conceptual analysis of ordinary usages of the concepts of “litter” and “pollution.” If “litter” or “pollution” applies to space debris in its various contexts, then in dealing with space debris as an ethical concern, we may more neatly apply arguments for the wrongness of litter and pollution to these new contexts. After engaging in a conceptual analysis of “litter” and “pollution,” I consider whether these concepts apply to space debris, examining three contexts: (1) surface (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  36. The good, the bad and the naive.Michael Schmitz - 2019 - In Christoph Limbeck-Lilienau & Friedrich Stadler (eds.), The Philosophy of Perception: Proceedings of the 40th International Ludwig Wittgenstein Symposium. Berlin: De Gruyter. pp. 57-74.
    A perceptual realism that is naive in a good way must be naively realistic about world and mind. But contemporary self-described naive realists often have trouble acknowledging that both the good cases of successful perception and the bad cases of illusion and hallucination involve internal experiential states with intentional contents that present the world as being a certain way. They prefer to think about experience solely in relational terms because they worry that otherwise we won’t be able to escape from (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   1 citation  
  37. What is an Appropriate Educational Response to Controversial Historical Monuments?Michael S. Merry & Anders Schinkel - 2021 - Journal of Philosophy of Education 55 (3):484-497.
    There are many things that can be done to educate young people about controversial topics - including historical monuments - in schools. At the same time, however, we argue that there is little warrant for optimism concerning the educational potential of classroom instruction given the interpretative frame of the state-approved history curriculum; the onerous institutional constraints under which school teachers must labour; the unusual constellation of talents history teachers must possess; the frequent absence of marginalized voices in these conversations; and (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   1 citation  
  38. The First Principle in the Later Fichte : The (Not) "Surprising Insight" in the Fifteenth Lecture of the 1804 Wissenschaftslehre.Michael Lewin - 2024 - In Benjamin D. Crowe & Gabriel Gottlieb (eds.), Fichte's 1804 Wissenschaftslehre: essays on the "Science of knowing". Albany: State University of New York Press. pp. 61-78.
    How surprising is the insight, that being equals I in the 15th lecture of the Doctrine of Science 1804/II? It might have been indeed an unexpected turn for his contemporaries in Berlin listening to Fichte for the first time, but should it be surprising for us, having at least since 2012 (the year the last volume of [Gesamtausgabe] appeared) access to all his published and unpublished works? I want to propose a way of reading Fichte, which bypasses two popular and (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  39. Capturing emotional thoughts: the philosophy of cognitive-behavioral therapy.Michael McEachrane - 2009 - In Ylva Gustafsson, Camilla Kronqvist & Michael McEachrane (eds.), Emotions and understanding: Wittgensteinian perspectives. New York: Palgrave-Macmillan.
    This chapter examines two premises of cognitive-behavioral therapy (CBT) - that emotions are caused by beliefs and that those beliefs are represented in the mind as words or images. Being a philosophical examination, the chapter also seeks to demonstrate that these two premises essentially are philosophical premises. The chapter begins with a brief methodological suggestion of how to properly evaluate the theory of CBT. From there it works it way from examining the therapeutic practice of capturing the mental representations that (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   5 citations  
  40. Crusius on Freedom of the Will.Michael Walschots - 2021 - In Frank Grunert, Andree Hahmann & Gideon Stiening (eds.), Christian August Crusius (1715-1775): Philosophy Between Reason and Revelation. De Gruyter. pp. 189-208.
    This chapter offers an account of Crusius’ conception of freedom. In the first part of the chapter I sketch Crusius’ understanding of ‘Thelematology’ or ‘science of the will’ and his conception of the will itself. In the second part of the paper I provide an account of Crusius’ conception of freedom of the will and I focus on two topics: his understanding of freedom as self-determination and his conception of free choice. Contrary to how some of the secondary literature portrays (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   1 citation  
  41. Naturalism and Moral Realism.Michael C. Rea - 2006 - In Thomas M. Crisp, Matthew Davidson & David Vander Laan (eds.), Knowledge and Reality: Essays in Honor of Alvin Plantinga. Dordrecht: Springer. pp. 215-242.
    My goal in this paper is to show that naturalists cannot reasonably endorse moral realism. My argument will come in two parts. The first part aims to show that any plausible and naturalistically acceptable argument in favor of belief in objective moral properties will appeal in part to simplicity considerations (broadly construed)—and this regardless of whether moral properties are reducible to non-moral properties. The second part argues for the conclusion that appeals to simplicity justify belief in moral properties only if (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   5 citations  
  42.  67
    Joint Attention: The PAIR Account.Michael Schmitz - forthcoming - Topoi.
    In this paper I outline the PAIR account of joint attention as a perceptual-practical, affectively charged intentional relation. I argue that to explain joint attention we need to leave the received understanding of propositions and propositional attitudes and the picture of content connected to it behind and embrace the notions of subject mode and position mode content. I also explore the relation between joint attention and communication.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  43. History of Perspectivism and the Status of Perspectivist Concepts / История перспективизма и статус перспективистских понятий.Michael Lewin, Vadim Chaly, Sergey Lugovoy & Leonid Kornilaev - 2023 - Vestnik of Saint Petersburg University. Philosophy and Conflict Studies 39 (2):249-260.
    In recent decades, perspectivism has developed into an epistemological research program claiming its independence. This autonomy stems from Perspectivism’s potential ability to resolve the contradictions between realist and constructivist programs. Perspectivism is based on the idea that the object depends on perspective, which constitutes any subjective attempt to cognize it. Perspectivists reconstruct and explain the factors involved in the formation of perspective, identifying the conditionality of epistemic acts, using concepts such as “position”, “point of view”, “view”, “angle”, “horizon”, “focus”, “picture”, (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  44. Conceptual Analysis and African Philosophy.Michael Omoge - 2022 - Philosophical Papers 51 (2):295-318.
    The history of the methodology of African philosophy can be divided into two periods: the nascent stage that’s characterized by a rigor-demand, and the contemporary stage that’s characterized by a relevance-demand. In this, paper, I argue for one way to strike the appropriate balance between relevance and rigor in African philosophy. Specifically, I argue that the unconscious rejection of conceptual analysis as a philosophical method by contemporary African philosophers played a major role in how African philosophy came to be characterized (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  45. Frege’s Unmanageable Thing.Michael Price - 2018 - Grazer Philosophische Studien 95 (3):368-413.
    _ Source: _Volume 95, Issue 3, pp 368 - 413 Frege famously maintained that concepts are not objects. A key argument of Frege’s for this view is, in outline, as follows: if we are to account for the unity of thought, concepts must be deemed _unsaturated_; since objects are, by contrast, saturated entities, concepts cannot be objects. The author investigates what can be made of this argument and, in particular, of the unsaturated/saturated distinction it invokes. Systematically exploring a range of (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   1 citation  
  46. Spinoza, Baruch.Michael LeBuffe - 2013 - International Encyclopedia of Ethics.
    Baruch, or Benedictus, Spinoza (1632–77) is the author of works, especially the Ethics and the Theological-Political Treatise, that are a major source of the ideas of the European Enlightenment. The Ethics is a dense series of arguments on progressively narrower subjects – metaphysics, mind, the human affects, human bondage to passion, and human blessedness – presented in a geometrical order modeled on that of Euclid. In it, Spinoza begins by defending a metaphysics on which God is the only substance and (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  47. How should we understand the psychoanalytic unconscious?Michael Lacewing - 2019 - In Richard G. T. Gipps & Michael Lacewing (eds.), Oxford Handbook of Philosophy and Psychoanalysis. Oxford, UK: Oxford University Press. pp. 407-432.
    I review the debate between ‘realist’ and ‘constructivist’ understandings of the psychoanalytic unconscious. To oversimplify, realists hold that unconscious mental states exist in the analysand’s mind fully formed and with determinate intentional content, independent of consciousness, and these are discovered in analysis. Constructivists (including relationalists and intersubjectivists) hold that the unconscious meaning of clinical material does not exist ‘pre-organised’ in the analysand’s mind, but is constructed, not discovered, through the analytic relationship. I argue that the debate is multiply confused. For (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  48. The psychology of evil: a contribution from psychoanalysis.Michael Lacewing - 2009 - In Pedro Alexis Tabensky (ed.), The positive function of evil. New York: Palgrave-Macmillan.
    It has often been noted that evil – by which I mean evil in human motivation and action – is difficult to understand. We find it hard to make sense of what ‘drives’ a person to commit evil. This is not because we cannot recognise or identify with some aspect of the psychology of evil; we all experience feelings of envy, spite, cruelty, and hatred. But somehow this shared experience can seem insufficient, and we are left at a loss as (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  49. The Positive Function of Evil?Michael Levine - 2012 - Philosophical Papers 41 (1):149-165.
    Philosophical Papers, Volume 41, Issue 1, Page 149-165, March 2012.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  50. Introduction to Positivism and the External Real World and Positivism and Realism.Michael Shaffer - 2020 - In Michael J. Shaffer (ed.), Positivism and the External Real World and Positivism and Realism.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
1 — 50 / 998