Results for 'Michael Parenti'

880 found
Order:
  1. Inventing Reality: The Politics of the Mass Media.Michael Parenti - 1987 - Science and Society 51 (1):97-99.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   10 citations  
  2. La soppressione transitoria dei peggiori diavoli della nostra natura - una recensione di 'The Better Angels of Our Nature: Why Violence Has Decliined; (Gli angeli migliori della nostra natura: perché la violenza è diminuita ) (2012) di Steven Pinker (recensione rivista nel 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 237-241.
    Questo non è un libro perfetto, ma è unico, e se scorri le prime 400 pagine o giù di lì, le ultime 300 (circa 700) sono un buon tentativo di applicare ciò che è noto sul comportamento ai cambiamenti sociali nella violenza e nelle maniere nel tempo. L'argomento di base è: come fa la nostra genetica a controllare e limitare il cambiamento sociale? Sorprendentemente non riesce a descrivere la natura della selezione dei parenti (idoneità inclusiva) che spiega gran parte (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  3. Recensione di The Stuff of Thought di Steven Pinker (2008) (recensione rivista nel 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 71-83.
    Comincio con alcuni commenti famosi del filosofo (psicologo) Ludwig Wittgenstein perché Pinker condivide con la maggior parte delle persone (a causa delle impostazioni predefinite della nostra psicologia innata evoluta) certi pregiudizi sul funzionamento della mente, e perché Wittgenstein offre approfondimenti unici e profondi sul funzionamento del linguaggio, del pensiero e della realtà (che ha visto come più o meno coetantana) non trovati altrove. Ilre è solo riferimento a Wittgenstein in questo volume, che è più sfortunato considerando che era il più (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  4. Le mani morte della selezione del gruppo e la fenomenologia -Una recensione di Individualità e Intrappolamento ( Individuality and Entanglement) di Herbert Gintis 357p (2017)(recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 242-254.
    Dal momento che Gintis è un economista senior e ho letto alcuni dei suoi precedenti libri con interesse, mi aspettavo qualche più intuizione sul comportamento. Purtroppo, fa le mani morte della selezione di gruppo e della fenomenologia nei pezzi centrali delle sue teorie del comportamento, e questo invalida in gran parte l'opera. Peggio ancora, dal momento che mostra un tale cattivo giudizio qui, mette in discussione tutto il suo lavoro precedente. Il tentativo di resuscitare la selezione di gruppo da parte (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  5. Una recensione di The Murderer Next Door (L'omicida della porta accanto) di David Buss (2005)(recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 269-281.
    Anche se questo volume è un po 'datato, ci sono pochi libri popolari recenti che si occupano specificamente della psicologia dell'omicidio ed è una rapida panoramica disponibile per pochi dollari, quindi ne vale comunque la pena. Non fa alcun tentativo di essere completo ed è un po ' superficiale in alcuni punti, con il lettore che si aspetta di riempire gli spazi vuoti dai suoi molti altri libri e la vasta letteratura sulla violenza. Per un aggiornamento vedere ad esempio, Buss, (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  6. Suicidio per democrazia – un necrologio per l'America e il mondo (2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 282-324.
    L'America e il mondo sono in procinto di collassare a causa dell'eccessiva crescita demografica, la maggior parte per il secolo scorso, e ora tutto questo, a causa della gente del terzo mondo. Il consumo di risorse e l'aggiunta di altri 4 miliardi di ca. 2100 crolleranno la civiltà industriale e porterà alla fame, alle malattie, alla violenza e alla guerra su scala impressionante. La terra perde almeno l'1% del suo suolo superiore ogni anno, così come si avvicina a 2100, la (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  7. Cosa significano Paraconsistente, Indecifrabile, Casuale, Calcolabile e Incompleto? Una recensione di Godel's Way: sfrutta in un mondo indecidibile (Godel's Way: Exploits into an Undecidable World) di Gregory Chaitin, Francisco A Doria, Newton C.A. da Costa 160p (2012) (rivisto 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 163-176.
    Nel 'Godel's Way' tre eminenti scienziati discutono questioni come l'indecidibilità, l'incompletezza, la casualità, la computabilità e la paracoerenza. Affronto questi problemi dal punto di vista di Wittgensteinian che ci sono due questioni fondamentali che hanno soluzioni completamente diverse. Ci sono le questioni scientifiche o empiriche, che sono fatti sul mondo che devono essere studiati in modo osservante e filosofico su come il linguaggio può essere usato in modo intelligibilmente (che include alcune domande in matematica e logica), che devono essere decise (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  8. La struttura logica della Coscienza (comportamento, personalità, razionalità, pensiero di ordine superiore, intenzionalità) (2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 2-8.
    Dopo mezzo secolo di oblio, la natura della coscienza è ora l'argomento più caldo nelle scienze comportamentali e nella filosofia. A partire dal lavoro pionieristico di Ludwig Wittgenstein negli anni '30 (i libri blu e brown) e dagli anni '50 ad oggi dal suo logico successore John Searle, ho creato la seguente tabella come euristica per promuovere questo studio. Le righe mostrano vari aspetti o modi di studio e le colonne mostrano i processi involontari e i comportamenti volontari che comprendono (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  9. Altruismo, Gesù e la fine del mondo: come la Templeton Foundation ha comprato una cattedra di Harvard e ha attaccato l'evoluzione, la razionalità e la civiltà. Una recensione di E.O. Wilson 'The Social Conquest of Earth' ("La conquista sociale della terra" ) (2012) e Nowak e Highfield 'SuperCooperators'(2012)(recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 255-269.
    Il famoso formicaio E.O. Wilson è sempre stato uno dei miei eroi -- non solo un biologo eccezionale, ma uno della piccola e svanire minoranza di intellettuali che almeno osa accennare alla verità sulla nostra natura che gli altri non riescono a cogliere, o nella misura in cuisi trovano, evitano scrupolosamente per l'opportunità politica. Purtroppo, sta terminando la sua lunga carriera in modo più sordido come festa per un attacco ignorante e arrogante alla scienza motivato almeno in parte dal fervore (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  10. L'autobiografia spirituale più profonda di tutti i tempi? -una recensione di "The Knee of Listening" (Il ginocchio dell'ascolto) di Adi Da (Franklin Jones) (1995) (recensione rivista nel 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 228-231.
    Una breve rassegna della vita e dell'autobiografia spirituale dell'unico mistico americano Adi Da (Franklin Jones). L'adesivo sulla copertina di alcune edizioni dice 'L'autobiografia spirituale più profonda di tutti i tempi' e questo potrebbe essere vero. Ho 70 anni e ho letto molti libri di insegnanti spirituali e sulla spiritualità, e questo è uno dei più grandi. Certamente, è by lontano il resoconto più completo e piùchiaro del processo di illuminazione che abbia mai visto. Anche se non hai alcun interesse nel (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  11. Un altro ritratto di cartone animato della mente dai metafisici riduzionisti -un recensione di Peter Carruthers 'L'opacità della mente' (The Opacity of Mind) (2011) (recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 124-149.
    Il materialismo, il riduzionismo, il comportamentalismo, il funzionalismo, la teoria dei sistemi dinamici e il computazionalismo sono punti di vista popolari, ma sono stati mostrati da Wittgenstein come incoerenti. Lo studio del comportamento comprende tutta la vitaumana, ma il comportamento è in gran parte automatico e inconscio e anche la parte cosciente, per lo più espressa nel linguaggio (che Wittgenstein equivale alla mente), non è perspicua, quindi è fondamentale avere un quadro che Searle chiama la struttura logica della razionalità (LSR) (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  12. Recensione della religione spiegata--Le origini evolutive del pensiero religioso (Religion Explained: The Evolutionary Origins of Religious Thought) di Pascal Boyer (2002) (recensione rivista nel 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 198-210.
    È possibile ottenere un rapido riepilogo di questo libro su p 135 o 326. Se non sei all'ora di entrare in funzione sulla psicologiaevolutiva, dovresti prima leggere uno dei numerosi testi recenti con questo termine nel titolo. Uno dei migliori è "Il manuale di psicologia evolutiva" 2nd ed da Buss. Fino a circa 15 anni fa, - spiegazioni di comportamento non sono state spiegazioni dei processi mentali a tutti, ma piuttosto vaghe e in gran parte inutili descrizioni di ciò che (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  13. (1 other version)Gli ominoidi o gli androidi distruggeranno la Terra? Una recensione di Come Creare una Mente (How to Create a Mind) di Ray Kurzweil (2012) (recensione rivista nel 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 150-162.
    Alcuni anni fa, ho raggiunto il punto in cui di solito posso dire dal titolo di un libro, o almeno dai titoli dei capitoli, quali tipi di errori filosofici saranno fatti e con quale frequenza. Nel caso di opere nominalmente scientifiche queste possono essere in gran parte limitate a determinati capitoli che sono filosofici o cercanodi trarre conclusioni generali sul significato o sul significato a lungoterminedell'opera. Normalmente però le questioni scientifiche di fatto sono generosamente intrecciate con incomprodellami filosofici su ciò (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  14. Come i Sette Sociopatici che Governano la Cina Stanno Vincendo la Terza Guerra Mondiale e Tre Modi per Fermarli (2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 325-333.
    La prima cosa che dobbiamo tenere a mente è che quando diciamo che la Cina dice questo o la Cina lo fa, non stiamo parlando del popolo cinese, ma dei Sociopatici che controllano il Partito Comunista Cinese CCP, cioè i Sette Killer Seriali Senile (SSSSK) del Comitato permanente del PCC o dei 25 membri del Politburo ecc. I piani del CCP per la terza guerra mondiale e il dominio totale sono strutturati abbastanza chiaramente nelle pubblicazioni e nei discorsi govt cinesi (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  15. Recensione di "Siamo Hardwired? di Clark & Grunstein Oxford (2000) (recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 84-86.
    Questa è un'eccellente revisione delle interazioni gene/ambiente sul comportamento e, nonostante sia un po' datata, è una lettura facile e utile. Iniziano con studi gemelli che mostrano l'impatto travolgente della genetica sul comportamento. Notano gli studi sempre più noti di Judith Harris che estendono e riassumono i fatti che l'ambiente domestico condiviso non ha quasi alcun effetto sul comportamento e che i bambini adottati crescono fino ad essere diversi dai loro fratellastri e sorelle come le persone scelte a caso. Un (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  16. Recensione di 'The Outer Limits of Reason' (I limiti esterni della ragione) di Noson Yanofsky 403p (2013)(revisto 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 182-196.
    Io do una recensione dettagliata di 'The Outer Limits of Reason' di Noson Yanofsky da una prospettiva unificata di Wittgenstein e psicologia evolutiva. Inditesto che la difficoltà con questioni come il paradosso nel linguaggio e nella matematica, l'incompletezza, l'indecidibilità, la computabilità, il cervello e l'universo come computer ecc., derivano tutto dall'incapacità di guardare attentamente al nostro uso del linguaggio nel contesto appropriato e quindi alla mancata separazione delle questioni di fatto scientifico dalle questioni di come funziona il linguaggio. Discuto le (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  17. Recensione di Sesso, Ecologia, Spiritualità (Sex, Ecology, Spirituality) di Ken Wilber 2nd ed 851p (2001) (recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 211-227.
    E 'sia sorprendente e appropriato che questo enorme, gergo-carico (questo libro ha davvero bisogno di un glossario!), lavoro pesantemente accademico è diventato un best seller nel mondo degli istruiti. Bisogna dedicarsi a imparare il gergo e poi ad arare attraverso 551 pagine di testo e 238 pagine di note. Meanwhile, ci viene detto più e più volte che questo è solo un contorno di ciò che verrà! Anche se critica severamente gli eccessi dei tre movimenti, si tratta di un'interpretazione mistica (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  18. Recensione di Making the Social World di John Searle (2010) (recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 9-29.
    Prima di commentare in dettaglio su making il mondo sociale (MSW) offrirò prima alcuni commenti sulla filosofia (psicologia descrittiva) e il suo rapporto con la ricerca psicologica contemporanea come esemplificato nelle opere di Searle (S) e Wittgenstein (W), dal momento che sento che questo è il modo migliore per posizionare Searle o qualsiasi comportamento commentatore, nella giusta prospettiva. Aiuterà molto vedere le mie recensioni di PNC, TLP, PI, OC, TARW e altri libri di questi due geni della psicologia descrittiva. S (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  19. I nostri comportamenti inconsci automatizzati rivelano il nostro vero io e le verità nascoste sull'universo? -- Una recensione di David Hawkins 'Power vs Force: the hidden determinants of human behavior (Potenza vs Forza: i determinanti nascosti del comportamento umano) – edizione autorevole ufficiale dell'autore' 412p (2012)(edizione originale 1995)(revisione 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 232-235.
    Sono molto abituato a libri strani e persone speciali, ma Hawkins si distingue per il suo uso di una semplice tecnica per testare la tensione muscolare come chiave per la "verità" di qualsiasi tipo di affermazione di sorta, cioè, non solo per se la persona che viene testata ci crede, ma se è davvero vero! Ciò che è ben noto è che le persone mostreranno risposte fisiologiche e psicologiche automatiche, inconscie, a qualsiasi cosa siano esposte: immagini, suoni, tatto, odori, idee, (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  20. Wolpert, Chaitin e Wittgenstein sull'impossibilità, l'incompletezza, il paradosso bugiardo, il teismo, i limiti del calcolo, un principio di incertezza meccanica non quantistica e l'universo come computer, il teorema finale della Teoria della Macchina di Turing (rivisto 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 177-181.
    Ho letto molte recenti discussioni sui limiti del calcolo e dell'universo come computer, sperando di trovare alcuni commenti sull'incredibile lavoro del fisico polimatematico e del teorista delle decisioni David Wolpert, ma non ho trovato una sola citazione e quindi presento questo brevissimo riassunto. Wolpert si dimostrò una straordinaria impossibilità o incompletezza teoremi (1992-2008-see arxiv dot org) sui limiti dell'inferenza (calcolo) che sono così generali che sono indipendenti dal dispositivo che fa il calcolo, e anche indipendenti dalle leggi della fisica, in (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  21. Scientismo sugli steroidi: una revisione della Libertà si Evolve ( Freedom Evolves) di Daniel Dennett (2003) (recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 92-106.
    "La gente ripete più e più volte che la filosofia non progredisce davvero, che siamo ancora occupati con gli stessi problemi filosofici come erano i greci. Ma le persone che dicono questo non capiscono perché deve essere così. È perché il nostro linguaggio è rimasto lo stesso e continua a sedurrci a fare le stesse domande. Finché continua ad essere un verbo - per essere - che sembra come se funziona allo stesso modo come "mangiare e bere", fintanto che abbiamo (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  22. Recensione di Philosophy in a New Century ('Filosofia in un Nuovo Secolo') di John Searle (2008) (revisione 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 30-47.
    Prima di commentare il libro, offro commenti su Wittgenstein e Searle e sulla struttura logica della razionalità. I saggi qui sono per lo più già pubblicati nell'ultimo decennio (anche se alcuni sono stati aggiornati), insieme a un elemento inedito, e nulla qui verrà come una sorpresa per coloro che hanno tenuto il passo con il suo lavoro. Come W, è considerato il miglior filosofo del suo tempo e il suo lavoro scritto è solido come una roccia e innovativo in tutto. (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  23. Recensione di Wittgenstein's Metaphilosophy di Paul Horwich 248p (2013) (recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 49-70.
    Horwich dà una bella analisi di Wittgenstein (W) ed è uno studioso W leader, ma a mio parere, tutti non sono al di sotto di un pieno apprezzamento, come spiego a lungo in questa recensione e molti altri. Se non si capisce W (e preferibilmente anche Searle) allora non vedo come si possa avere più di una comprensione superficiale della filosofia e del pensiero di ordine superiore e quindi di tutti i comportamenti complessi (psicologia, sociologia, antropologia, storia, letteratura, società). In (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  24. Recensione di I Am a Strange Loop (Sono un Ciclo Strano) di Douglas Hofstadter (2007) (recensione 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 107-123.
    Ultimo sermone della Chiesa del Naturalismo fondamentalista del pastore Hofstadter. Come il suo lavoro molto più famoso (o infame per i suoi instancabili errori filosofici) Godel, Escher, Bach, ha una plausibilità superficiale, ma se si capisce che questo è scientismo dilagante che mescola problemi scientifici reali con quelli filosofici (cioè, gli unici problemi reali sono quali giochi di linguaggio dovremmo giocare) allora quasi tutti i suoi interessi scompaiono. Fornisco un quadro per l'analisi basata sulla psicologia evolutiva e il lavoro di (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  25. J K Rowling è più cattivo di Me? (rivisto 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 87-90.
    Che ne dite di una diversa ripercorrere i ricchi e i famosi? Prima l'ovvio: i romanzi di Harry Potter sono una superstizione primitiva che incoraggia i bambini a credere nella fantasia piuttosto che assumersi la responsabilità per il mondo, ovviamente. JKR è altrettanto all'oscuro di se stessa e del mondo come la maggior partedelle persone , macirca 200 volte più distruttivo come l'americano medio e circa 800 volte più di cinese medio. È stata responsabile della distruzione di forse 30.000 ettari (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  26. The semantics of belief ascriptions.Michael McKinsey - 1999 - Noûs 33 (4):519-557.
    nated discussion of the semantics of such verbs. I will call this view.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   39 citations  
  27. Discovering the virtue of hope.Michael Milona - 2020 - European Journal of Philosophy 28 (3):740-754.
    This paper asks whether there is a moral virtue of hope, and if so, what it is. The enterprise is motivated by a historical asymmetry, namely that while Christian thinkers have long classed hope as a theological virtue, it has not traditionally been classed as a moral one. But this is puzzling, for hoping well is not confined to the sphere of religion; and consequently we might expect that if the theological virtue is structurally sound, there will be a secular, (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   7 citations  
  28. Skepticism, Fallibilism, and Rational Evaluation.Michael Hannon - 2021 - In Christos Kyriacou & Kevin Wallbridge (eds.), Skeptical Invariantism Reconsidered. New York, NY: Routledge.
    This paper outlines a new type of skepticism that is both compatible with fallibilism and supported by work in psychology. In particular, I will argue that we often cannot properly trust our ability to rationally evaluate reasons, arguments, and evidence (a fundamental knowledge-seeking faculty). We humans are just too cognitively impaired to achieve even fallible knowledge, at least for many beliefs.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   5 citations  
  29. Essence, Explanation, and Modality.Michael Wallner & Anand Vaidya - 2020 - Philosophy 95 (4):419-445.
    Recently, Kit Fine's (1994) view that modal truths aretrue in virtue of,grounded in, orexplained byessentialist truths has been under attack. In what follows we offer two responses to the wave of criticism against his view. While the first response is pretty straightforward, the second is based on the distinction between, what we call,Reductive Finean EssentialismandNon-Reductive Finean Essentialism. Engaging the work of Bob Hale onNon-Reductive Finean Essentialism, we aim to show that the arguments against Fine's view are unconvincing, while we acknowledge (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   8 citations  
  30. Guilt without Perceived Wrongdoing.Michael Zhao - 2020 - Philosophy and Public Affairs 48 (3):285-314.
    According to the received account of guilt in the philosophical literature, one cannot feel guilt unless one takes oneself to have done something morally wrong. But ordinary people feel guilt in many cases in which they do not take themselves to have done anything morally wrong. In this paper, I focus on one kind of guilt without perceived wrongdoing, guilt about being merely causally responsible for a bad state-of-affairs. I go on to present a novel account of guilt that explains (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   8 citations  
  31. ?!.Michael Schmitz - manuscript
    Frege argued for the force-content distinction not only by appealing to the logical and fictional contexts which are most closely associated with the “Frege point", but also based on the fact that an affirmative answer to a yes-no question constitutes an assertion. Supposedly this is only intelligible if the question contains a forceless thought or proposition which an affirmative answer then asserts. Against this I argue that this fact more readily supports the view that questions operate on assertions and other (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   8 citations  
  32. Sellars, Price, and the Myth of the Given.Michael R. Hicks - 2020 - Journal for the History of Analytical Philosophy 8 (7).
    Wilfrid Sellars's "Empiricism and the Philosophy of Mind" begins with an argument against sense-datum epistemology. There is some question about the validity of this attack, stemming in part from the assumption that Sellars is concerned with epistemic foundationalism. This paper recontextualizes Sellars's argument in two ways: by showing how the argument of EPM relates to Sellars's 1940s work, which does not concern foundationalism at all; and by considering the view of H.H. Price, Sellars's teacher at Oxford and the only classical (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   7 citations  
  33. Some hallucinations are experiences of the past.Michael Barkasi - 2020 - Pacific Philosophical Quarterly 101 (3):454-488.
    When you hallucinate an object, you are not in the normal sort of concurrent causal sensory interaction with that object. It's standardly further inferred that the hallucinated object does not actually exist. But the lack of normal concurrent causal sensory interaction does not imply that there does not exist an object that is hallucinated. It might be a past‐perceived object. In this paper, I argue that this claim holds for at least some interesting cases of hallucination. Hallucinations generated by misleading (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   7 citations  
  34. Individuating beliefs.Michael McKinsey - 1994 - Philosophical Perspectives 8:303-30.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   23 citations  
  35. Ethics of digital contact tracing and COVID-19: who is (not) free to go?Michael Klenk & Hein Duijf - 2020 - Ethics and Information Technology 23 (1):69-77.
    Digital tracing technologies are heralded as an effective way of containing SARS-CoV-2 faster than it is spreading, thereby allowing the possibility of easing draconic measures of population-wide quarantine. But existing technological proposals risk addressing the wrong problem. The proper objective is not solely to maximise the ratio of people freed from quarantine but to also ensure that the composition of the freed group is fair. We identify several factors that pose a risk for fair group composition along with an analysis (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   6 citations  
  36. Explanatory perfectionism: A fresh take on an ancient theory.Michael Prinzing - 2020 - Analysis (4):704-712.
    The ‘Big 3’ theories of well-being—hedonism, desire-satisfactionism, and objective list theory—attempt to explain why certain things are good for people by appealing to prudentially good-making properties. But they don’t attempt to explain why the properties they advert to make something good for a person. Perfectionism, the view that well-being consists in nature-fulfilment, is often considered a competitor to these views (or else a version of the objective list theory). However, I argue that perfectionism is best understood as explaining why certain (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   5 citations  
  37. Code is Law: Subversion and Collective Knowledge in the Ethos of Video Game Speedrunning.Michael Hemmingsen - 2020 - Sport, Ethics and Philosophy 15 (3):435-460.
    Speedrunning is a kind of ‘metagame’ involving video games. Though it does not yet have the kind of profile of multiplayer e-sports, speedrunning is fast approaching e-sports in popularity. Aside from audience numbers, however, from the perspective of the philosophy of sport and games, speedrunning is particularly interesting. To the casual player or viewer, speedrunning appears to be a highly irreverent, even pointless, way of playing games, particularly due to the incorporation of “glitches”. For many outside the speedrunning community, the (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   4 citations  
  38. We Need Non-factive Metaphysical Explanation.Michael Bertrand - 2022 - Erkenntnis 87 (3):991-1011.
    Suppose that A explains B. Do A and B need to be true? Provided that we have metaphysical explanation in mind, orthodoxy answers “yes:” metaphysical explanation is factive. This article introduces and defends a non-factive notion of metaphysical explanation. I argue that we need a non-factive notion of explanation in order to make sense of explanationist arguments where we motivate a view by claiming that it offers better explanations than its competitors. After presenting and rejecting some initially plausible rivals, I (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   2 citations  
  39. Reason, ideas and their functions in classical German philosophy [in Russian] | Разум, идеи и их функции в классической немецкой философии.Michael Lewin - 2020 - Vestnik of Saint Petersburg University. Philosophy and Conflict Studies 36 (1):4-23.
    Over the last two decades there has been a growing interest in the transcendental dialectic of Critique of Pure Reason in Germany. Authors, however, often do not pay enough attention to the fact that Kant’s theory of reason (in the narrow sense) and the concept of ideas derived from it is not limited to this text. The purpose of this article is to compare and analyze the functionality of mind as a subjective ability developed by Kant and Fichte with the (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   3 citations  
  40. The choice of efficiencies and the necessity of politics.Michael Bennett - 2023 - Critical Review of International Social and Political Philosophy 26 (6):877-896.
    Efficiency requires legislative political institutions. There are many ways efficiency can be promoted, and so an ongoing legislative institution is necessary to resolve this choice in a politically sustainable and economically flexible way. This poses serious problems for classical liberal proposals to constitutionally protect markets from government intervention, as seen in the work of Ilya Somin, Guido Pincione & Fernando Tesón and others. The argument for the political nature of efficiency is set out in terms of both Pareto optimality and (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   1 citation  
  41. Mr. Fit, Mr. Simplicity and Mr. Scope: From Social Choice to Theory Choice.Michael Morreau - 2013 - Erkenntnis 79 (Suppl 6):1253-1268.
    An analogue of Arrow’s theorem has been thought to limit the possibilities for multi-criterial theory choice. Here, an example drawn from Toy Science, a model of theories and choice criteria, suggests that it does not. Arrow’s assumption that domains are unrestricted is inappropriate in connection with theory choice in Toy Science. There are, however, variants of Arrow’s theorem that do not require an unrestricted domain. They require instead that domains are, in a technical sense, ‘rich’. Since there are rich domains (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   11 citations  
  42. Philosophy of Hope.Michael Milona - 2020 - In Steven C. Van den Heuvel (ed.), Historical and Multidisciplinary Perspectives on Hope. Cham: Springer. pp. 99-116.
    The philosophy of hope centers on two interlocking sets of questions. The first concerns the nature of hope. Specific questions here include how to analyze hope, how hope motivates us, and whether there is only one type of hope. The second set concerns the value of hope. Key questions here include whether and when it is good to hope and whether there is a virtue of hope. Philosophers of hope tend to proceed from the first set of questions to the (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   3 citations  
  43. Neurons and normativity: A critique of Greene’s notion of unfamiliarity.Michael T. Dale - 2020 - Philosophical Psychology 33 (8):1072-1095.
    In his article “Beyond Point-and-Shoot Morality,” Joshua Greene argues that the empirical findings of cognitive neuroscience have implications for ethics. Specifically, he contends that we ought to trust our manual, conscious reasoning system more than our automatic, emotional system when confronting unfamiliar problems; and because cognitive neuroscience has shown that consequentialist judgments are generated by the manual system and deontological judgments are generated by the automatic system, we ought to trust the former more than the latter when facing unfamiliar moral (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   3 citations  
  44. Holistic realism: A response to Katz on holism and intuition.Michael D. Resnik & Nicoletta Orlandi - 2003 - Philosophical Forum 34 (3-4):301-315.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   10 citations  
  45. Going green is good for you: Why we need to change the way we think about pro-environmental behavior.Michael Prinzing - 2020 - Ethics, Policy and Environment (1):1-18.
    Awareness and concern about climate change are widespread. But rates of pro-environmental behaviour are low. This is partly due to the way in which pro-environmental behaviour is framed—as a sacrifice or burden that individuals bear for the planet and future generations. This framing elicits well-known cognitive biases, discouraging what we should be encouraging. We should abandon the self-sacrifice framing, and instead frame pro-environmental behaviour as intrinsically desirable. There is a large body of evidence that, around the world, people who are (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   2 citations  
  46. Reinventing Ethics: Inventing Right and Wrong.Michael Ridge - 2020 - Journal for the History of Analytical Philosophy 8 (4).
    I offer new arguments for an unorthodox reading of J. L. Mackie’s Ethics: Inventing Right and Wrong, one on which Mackie does not think all substantive moral claims are false, but allows that a proper subset of them are true. Further, those that are true should be understood in terms of a “hybrid theory”. The proposed reading is one on which Mackie is a conceptual pruner, arguing that we should prune away error-ridden moral claims but hold onto those already free (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   3 citations  
  47. (1 other version)Autonomous Weapons Systems and the Moral Equality of Combatants.Michael Skerker, Duncan Purves & Ryan Jenkins - 2020 - Ethics and Information Technology 3 (6):197-209.
    To many, the idea of autonomous weapons systems (AWS) killing human beings is grotesque. Yet critics have had difficulty explaining why it should make a significant moral difference if a human combatant is killed by an AWS as opposed to being killed by a human combatant. The purpose of this paper is to explore the roots of various deontological concerns with AWS and to consider whether these concerns are distinct from any concerns that also apply to long- distance, human-guided weaponry. (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   2 citations  
  48. RELATIONAL REALISM AND THE ONTOGENETIC UNIVERSE: subject, object, and ontological process in quantum mechanics.Michael Epperson - 2020 - Angelaki 25 (3):108-119.
    Amid the wide variety of interpretations of quantum mechanics, the notion of a fully coherent ontological interpretation has seen a promising evolution over the last few decades. Despite this progress, however, the old dualistic categorical constraints of subjectivity and objectivity, correlate with the metrically restricted definition of local and global, have remained largely in place – a reflection of the broader, persistent inheritance of these comfortable strictures throughout the evolution of modern science. If one traces this inheritance back to its (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   3 citations  
  49. Public Health and Precarity.Michael D. Doan & Ami Harbin - 2020 - International Journal of Feminist Approaches to Bioethics 13 (2):108-130.
    One branch of bioethics assumes that mainly agents of the state are responsible for public health. Following Susan Sherwin’s relational ethics, we suggest moving away from a “state-centered” approach toward a more thoroughly relational approach. Indeed, certain agents must be reconstituted in and through shifting relations with others, complicating discussions of responsibility for public health. Drawing on two case studies—the health politics and activism of the Black Panther Party and the work of the Common Ground Collective in post-Katrina New Orleans—we (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   2 citations  
  50. The outlier paradox: The role of iterative ensemble coding in discounting outliers.Michael Epstein, Jake Quilty-Dunn, Eric Mandelbaum & Tatiana Emmanouil - forthcoming - Journal of Experimental Psychology: Human Perception and Performance 1.
    Ensemble perception—the encoding of objects by their group properties—is known to be resistant to outlier noise. However, this resistance is somewhat paradoxical: how can the visual system determine which stimuli are outliers without already having derived statistical properties of the ensemble? A simple solution would be that ensemble perception is not a simple, one-step process; instead, outliers are detected through iterative computations that identify items with high deviance from the mean and reduce their weight in the representation over time. Here (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   1 citation  
1 — 50 / 880