Results for 'Michael Parenti'

955 found
Order:
  1. Inventing Reality: The Politics of the Mass Media.Michael Parenti - 1987 - Science and Society 51 (1):97-99.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   10 citations  
  2. La soppressione transitoria dei peggiori diavoli della nostra natura - una recensione di 'The Better Angels of Our Nature: Why Violence Has Decliined; (Gli angeli migliori della nostra natura: perché la violenza è diminuita ) (2012) di Steven Pinker (recensione rivista nel 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 237-241.
    Questo non è un libro perfetto, ma è unico, e se scorri le prime 400 pagine o giù di lì, le ultime 300 (circa 700) sono un buon tentativo di applicare ciò che è noto sul comportamento ai cambiamenti sociali nella violenza e nelle maniere nel tempo. L'argomento di base è: come fa la nostra genetica a controllare e limitare il cambiamento sociale? Sorprendentemente non riesce a descrivere la natura della selezione dei parenti (idoneità inclusiva) che spiega gran parte (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  3. Recensione di The Stuff of Thought di Steven Pinker (2008) (recensione rivista nel 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 71-83.
    Comincio con alcuni commenti famosi del filosofo (psicologo) Ludwig Wittgenstein perché Pinker condivide con la maggior parte delle persone (a causa delle impostazioni predefinite della nostra psicologia innata evoluta) certi pregiudizi sul funzionamento della mente, e perché Wittgenstein offre approfondimenti unici e profondi sul funzionamento del linguaggio, del pensiero e della realtà (che ha visto come più o meno coetantana) non trovati altrove. Ilre è solo riferimento a Wittgenstein in questo volume, che è più sfortunato considerando che era il più (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  4. Le mani morte della selezione del gruppo e la fenomenologia -Una recensione di Individualità e Intrappolamento ( Individuality and Entanglement) di Herbert Gintis 357p (2017)(recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 242-254.
    Dal momento che Gintis è un economista senior e ho letto alcuni dei suoi precedenti libri con interesse, mi aspettavo qualche più intuizione sul comportamento. Purtroppo, fa le mani morte della selezione di gruppo e della fenomenologia nei pezzi centrali delle sue teorie del comportamento, e questo invalida in gran parte l'opera. Peggio ancora, dal momento che mostra un tale cattivo giudizio qui, mette in discussione tutto il suo lavoro precedente. Il tentativo di resuscitare la selezione di gruppo da parte (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  5. Una recensione di The Murderer Next Door (L'omicida della porta accanto) di David Buss (2005)(recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 269-281.
    Anche se questo volume è un po 'datato, ci sono pochi libri popolari recenti che si occupano specificamente della psicologia dell'omicidio ed è una rapida panoramica disponibile per pochi dollari, quindi ne vale comunque la pena. Non fa alcun tentativo di essere completo ed è un po ' superficiale in alcuni punti, con il lettore che si aspetta di riempire gli spazi vuoti dai suoi molti altri libri e la vasta letteratura sulla violenza. Per un aggiornamento vedere ad esempio, Buss, (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  6. Suicidio per democrazia – un necrologio per l'America e il mondo (2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 282-324.
    L'America e il mondo sono in procinto di collassare a causa dell'eccessiva crescita demografica, la maggior parte per il secolo scorso, e ora tutto questo, a causa della gente del terzo mondo. Il consumo di risorse e l'aggiunta di altri 4 miliardi di ca. 2100 crolleranno la civiltà industriale e porterà alla fame, alle malattie, alla violenza e alla guerra su scala impressionante. La terra perde almeno l'1% del suo suolo superiore ogni anno, così come si avvicina a 2100, la (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  7. Cosa significano Paraconsistente, Indecifrabile, Casuale, Calcolabile e Incompleto? Una recensione di Godel's Way: sfrutta in un mondo indecidibile (Godel's Way: Exploits into an Undecidable World) di Gregory Chaitin, Francisco A Doria, Newton C.A. da Costa 160p (2012) (rivisto 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 163-176.
    Nel 'Godel's Way' tre eminenti scienziati discutono questioni come l'indecidibilità, l'incompletezza, la casualità, la computabilità e la paracoerenza. Affronto questi problemi dal punto di vista di Wittgensteinian che ci sono due questioni fondamentali che hanno soluzioni completamente diverse. Ci sono le questioni scientifiche o empiriche, che sono fatti sul mondo che devono essere studiati in modo osservante e filosofico su come il linguaggio può essere usato in modo intelligibilmente (che include alcune domande in matematica e logica), che devono essere decise (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  8. La struttura logica della Coscienza (comportamento, personalità, razionalità, pensiero di ordine superiore, intenzionalità) (2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 2-8.
    Dopo mezzo secolo di oblio, la natura della coscienza è ora l'argomento più caldo nelle scienze comportamentali e nella filosofia. A partire dal lavoro pionieristico di Ludwig Wittgenstein negli anni '30 (i libri blu e brown) e dagli anni '50 ad oggi dal suo logico successore John Searle, ho creato la seguente tabella come euristica per promuovere questo studio. Le righe mostrano vari aspetti o modi di studio e le colonne mostrano i processi involontari e i comportamenti volontari che comprendono (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  9. Un altro ritratto di cartone animato della mente dai metafisici riduzionisti -un recensione di Peter Carruthers 'L'opacità della mente' (The Opacity of Mind) (2011) (recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 124-149.
    Il materialismo, il riduzionismo, il comportamentalismo, il funzionalismo, la teoria dei sistemi dinamici e il computazionalismo sono punti di vista popolari, ma sono stati mostrati da Wittgenstein come incoerenti. Lo studio del comportamento comprende tutta la vitaumana, ma il comportamento è in gran parte automatico e inconscio e anche la parte cosciente, per lo più espressa nel linguaggio (che Wittgenstein equivale alla mente), non è perspicua, quindi è fondamentale avere un quadro che Searle chiama la struttura logica della razionalità (LSR) (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  10. L'autobiografia spirituale più profonda di tutti i tempi? -una recensione di "The Knee of Listening" (Il ginocchio dell'ascolto) di Adi Da (Franklin Jones) (1995) (recensione rivista nel 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 228-231.
    Una breve rassegna della vita e dell'autobiografia spirituale dell'unico mistico americano Adi Da (Franklin Jones). L'adesivo sulla copertina di alcune edizioni dice 'L'autobiografia spirituale più profonda di tutti i tempi' e questo potrebbe essere vero. Ho 70 anni e ho letto molti libri di insegnanti spirituali e sulla spiritualità, e questo è uno dei più grandi. Certamente, è by lontano il resoconto più completo e piùchiaro del processo di illuminazione che abbia mai visto. Anche se non hai alcun interesse nel (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  11. Altruismo, Gesù e la fine del mondo: come la Templeton Foundation ha comprato una cattedra di Harvard e ha attaccato l'evoluzione, la razionalità e la civiltà. Una recensione di E.O. Wilson 'The Social Conquest of Earth' ("La conquista sociale della terra" ) (2012) e Nowak e Highfield 'SuperCooperators'(2012)(recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 255-269.
    Il famoso formicaio E.O. Wilson è sempre stato uno dei miei eroi -- non solo un biologo eccezionale, ma uno della piccola e svanire minoranza di intellettuali che almeno osa accennare alla verità sulla nostra natura che gli altri non riescono a cogliere, o nella misura in cuisi trovano, evitano scrupolosamente per l'opportunità politica. Purtroppo, sta terminando la sua lunga carriera in modo più sordido come festa per un attacco ignorante e arrogante alla scienza motivato almeno in parte dal fervore (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  12. Recensione della religione spiegata--Le origini evolutive del pensiero religioso (Religion Explained: The Evolutionary Origins of Religious Thought) di Pascal Boyer (2002) (recensione rivista nel 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 198-210.
    È possibile ottenere un rapido riepilogo di questo libro su p 135 o 326. Se non sei all'ora di entrare in funzione sulla psicologiaevolutiva, dovresti prima leggere uno dei numerosi testi recenti con questo termine nel titolo. Uno dei migliori è "Il manuale di psicologia evolutiva" 2nd ed da Buss. Fino a circa 15 anni fa, - spiegazioni di comportamento non sono state spiegazioni dei processi mentali a tutti, ma piuttosto vaghe e in gran parte inutili descrizioni di ciò che (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  13. Recensione di "Siamo Hardwired? di Clark & Grunstein Oxford (2000) (recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 84-86.
    Questa è un'eccellente revisione delle interazioni gene/ambiente sul comportamento e, nonostante sia un po' datata, è una lettura facile e utile. Iniziano con studi gemelli che mostrano l'impatto travolgente della genetica sul comportamento. Notano gli studi sempre più noti di Judith Harris che estendono e riassumono i fatti che l'ambiente domestico condiviso non ha quasi alcun effetto sul comportamento e che i bambini adottati crescono fino ad essere diversi dai loro fratellastri e sorelle come le persone scelte a caso. Un (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  14. (1 other version)Gli ominoidi o gli androidi distruggeranno la Terra? Una recensione di Come Creare una Mente (How to Create a Mind) di Ray Kurzweil (2012) (recensione rivista nel 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 150-162.
    Alcuni anni fa, ho raggiunto il punto in cui di solito posso dire dal titolo di un libro, o almeno dai titoli dei capitoli, quali tipi di errori filosofici saranno fatti e con quale frequenza. Nel caso di opere nominalmente scientifiche queste possono essere in gran parte limitate a determinati capitoli che sono filosofici o cercanodi trarre conclusioni generali sul significato o sul significato a lungoterminedell'opera. Normalmente però le questioni scientifiche di fatto sono generosamente intrecciate con incomprodellami filosofici su ciò (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  15. Recensione di 'The Outer Limits of Reason' (I limiti esterni della ragione) di Noson Yanofsky 403p (2013)(revisto 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 182-196.
    Io do una recensione dettagliata di 'The Outer Limits of Reason' di Noson Yanofsky da una prospettiva unificata di Wittgenstein e psicologia evolutiva. Inditesto che la difficoltà con questioni come il paradosso nel linguaggio e nella matematica, l'incompletezza, l'indecidibilità, la computabilità, il cervello e l'universo come computer ecc., derivano tutto dall'incapacità di guardare attentamente al nostro uso del linguaggio nel contesto appropriato e quindi alla mancata separazione delle questioni di fatto scientifico dalle questioni di come funziona il linguaggio. Discuto le (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  16. Recensione di Making the Social World di John Searle (2010) (recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 9-29.
    Prima di commentare in dettaglio su making il mondo sociale (MSW) offrirò prima alcuni commenti sulla filosofia (psicologia descrittiva) e il suo rapporto con la ricerca psicologica contemporanea come esemplificato nelle opere di Searle (S) e Wittgenstein (W), dal momento che sento che questo è il modo migliore per posizionare Searle o qualsiasi comportamento commentatore, nella giusta prospettiva. Aiuterà molto vedere le mie recensioni di PNC, TLP, PI, OC, TARW e altri libri di questi due geni della psicologia descrittiva. S (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  17. I nostri comportamenti inconsci automatizzati rivelano il nostro vero io e le verità nascoste sull'universo? -- Una recensione di David Hawkins 'Power vs Force: the hidden determinants of human behavior (Potenza vs Forza: i determinanti nascosti del comportamento umano) – edizione autorevole ufficiale dell'autore' 412p (2012)(edizione originale 1995)(revisione 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 232-235.
    Sono molto abituato a libri strani e persone speciali, ma Hawkins si distingue per il suo uso di una semplice tecnica per testare la tensione muscolare come chiave per la "verità" di qualsiasi tipo di affermazione di sorta, cioè, non solo per se la persona che viene testata ci crede, ma se è davvero vero! Ciò che è ben noto è che le persone mostreranno risposte fisiologiche e psicologiche automatiche, inconscie, a qualsiasi cosa siano esposte: immagini, suoni, tatto, odori, idee, (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  18. Come i Sette Sociopatici che Governano la Cina Stanno Vincendo la Terza Guerra Mondiale e Tre Modi per Fermarli (2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 325-333.
    La prima cosa che dobbiamo tenere a mente è che quando diciamo che la Cina dice questo o la Cina lo fa, non stiamo parlando del popolo cinese, ma dei Sociopatici che controllano il Partito Comunista Cinese CCP, cioè i Sette Killer Seriali Senile (SSSSK) del Comitato permanente del PCC o dei 25 membri del Politburo ecc. I piani del CCP per la terza guerra mondiale e il dominio totale sono strutturati abbastanza chiaramente nelle pubblicazioni e nei discorsi govt cinesi (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  19. Recensione di Philosophy in a New Century ('Filosofia in un Nuovo Secolo') di John Searle (2008) (revisione 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 30-47.
    Prima di commentare il libro, offro commenti su Wittgenstein e Searle e sulla struttura logica della razionalità. I saggi qui sono per lo più già pubblicati nell'ultimo decennio (anche se alcuni sono stati aggiornati), insieme a un elemento inedito, e nulla qui verrà come una sorpresa per coloro che hanno tenuto il passo con il suo lavoro. Come W, è considerato il miglior filosofo del suo tempo e il suo lavoro scritto è solido come una roccia e innovativo in tutto. (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  20. Recensione di Wittgenstein's Metaphilosophy di Paul Horwich 248p (2013) (recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 49-70.
    Horwich dà una bella analisi di Wittgenstein (W) ed è uno studioso W leader, ma a mio parere, tutti non sono al di sotto di un pieno apprezzamento, come spiego a lungo in questa recensione e molti altri. Se non si capisce W (e preferibilmente anche Searle) allora non vedo come si possa avere più di una comprensione superficiale della filosofia e del pensiero di ordine superiore e quindi di tutti i comportamenti complessi (psicologia, sociologia, antropologia, storia, letteratura, società). In (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  21. J K Rowling è più cattivo di Me? (rivisto 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 87-90.
    Che ne dite di una diversa ripercorrere i ricchi e i famosi? Prima l'ovvio: i romanzi di Harry Potter sono una superstizione primitiva che incoraggia i bambini a credere nella fantasia piuttosto che assumersi la responsabilità per il mondo, ovviamente. JKR è altrettanto all'oscuro di se stessa e del mondo come la maggior partedelle persone , macirca 200 volte più distruttivo come l'americano medio e circa 800 volte più di cinese medio. È stata responsabile della distruzione di forse 30.000 ettari (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  22. Recensione di I Am a Strange Loop (Sono un Ciclo Strano) di Douglas Hofstadter (2007) (recensione 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 107-123.
    Ultimo sermone della Chiesa del Naturalismo fondamentalista del pastore Hofstadter. Come il suo lavoro molto più famoso (o infame per i suoi instancabili errori filosofici) Godel, Escher, Bach, ha una plausibilità superficiale, ma se si capisce che questo è scientismo dilagante che mescola problemi scientifici reali con quelli filosofici (cioè, gli unici problemi reali sono quali giochi di linguaggio dovremmo giocare) allora quasi tutti i suoi interessi scompaiono. Fornisco un quadro per l'analisi basata sulla psicologia evolutiva e il lavoro di (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  23. Recensione di Sesso, Ecologia, Spiritualità (Sex, Ecology, Spirituality) di Ken Wilber 2nd ed 851p (2001) (recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 211-227.
    E 'sia sorprendente e appropriato che questo enorme, gergo-carico (questo libro ha davvero bisogno di un glossario!), lavoro pesantemente accademico è diventato un best seller nel mondo degli istruiti. Bisogna dedicarsi a imparare il gergo e poi ad arare attraverso 551 pagine di testo e 238 pagine di note. Meanwhile, ci viene detto più e più volte che questo è solo un contorno di ciò che verrà! Anche se critica severamente gli eccessi dei tre movimenti, si tratta di un'interpretazione mistica (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  24. Scientismo sugli steroidi: una revisione della Libertà si Evolve ( Freedom Evolves) di Daniel Dennett (2003) (recensione rivista 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 92-106.
    "La gente ripete più e più volte che la filosofia non progredisce davvero, che siamo ancora occupati con gli stessi problemi filosofici come erano i greci. Ma le persone che dicono questo non capiscono perché deve essere così. È perché il nostro linguaggio è rimasto lo stesso e continua a sedurrci a fare le stesse domande. Finché continua ad essere un verbo - per essere - che sembra come se funziona allo stesso modo come "mangiare e bere", fintanto che abbiamo (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  25. Wolpert, Chaitin e Wittgenstein sull'impossibilità, l'incompletezza, il paradosso bugiardo, il teismo, i limiti del calcolo, un principio di incertezza meccanica non quantistica e l'universo come computer, il teorema finale della Teoria della Macchina di Turing (rivisto 2019).Michael Richard Starks - 2020 - In Benvenuti all'inferno sulla Terra: Bambini, Cambiamenti climatici, Bitcoin, Cartelli, Cina, Democrazia, Diversità, Disgenetica, Uguaglianza, Pirati Informatici, Diritti umani, Islam, Liberalismo, Prosperità, Web, Caos, Fame, Malattia, Violenza, Intellige. Las Vegas, NV USA: Reality Press. pp. 177-181.
    Ho letto molte recenti discussioni sui limiti del calcolo e dell'universo come computer, sperando di trovare alcuni commenti sull'incredibile lavoro del fisico polimatematico e del teorista delle decisioni David Wolpert, ma non ho trovato una sola citazione e quindi presento questo brevissimo riassunto. Wolpert si dimostrò una straordinaria impossibilità o incompletezza teoremi (1992-2008-see arxiv dot org) sui limiti dell'inferenza (calcolo) che sono così generali che sono indipendenti dal dispositivo che fa il calcolo, e anche indipendenti dalle leggi della fisica, in (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  26. A Radical Solution to the Species Problem.Michael T. Ghiselin - 1974 - Systematic Zoology 23 (4):536–544.
    Traditionally, species have been treated as classes. In fact they may be considered individuals. The logical term “individual” has been confused with a biological synonym for “organism.” If species are individuals, then: 1) their names are proper, 2) there cannot be instances of them, 3) they do not have defining properties, 4) their constituent organisms are parts, not members. “ Species " may be defined as the most extensive units in the natural economy such that reproductive competition occurs among their (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   295 citations  
  27. (Online) Manipulation: Sometimes Hidden, Always Careless.Michael Klenk - forthcoming - Review of Social Economy.
    Ever-increasing numbers of human interactions with intelligent software agents, online and offline, and their increasing ability to influence humans have prompted a surge in attention toward the concept of (online) manipulation. Several scholars have argued that manipulative influence is always hidden. But manipulation is sometimes overt, and when this is acknowledged the distinction between manipulation and other forms of social influence becomes problematic. Therefore, we need a better conceptualisation of manipulation that allows it to be overt and yet clearly distinct (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   14 citations  
  28. When is parsimony a virtue.Michael Huemer - 2009 - Philosophical Quarterly 59 (235):216-236.
    Parsimony is a virtue of empirical theories. Is it also a virtue of philosophical theories? I review four contemporary accounts of the virtue of parsimony in empirical theorizing, and consider how each might apply to two prominent appeals to parsimony in the philosophical literature, those made on behalf of physicalism and on behalf of nominalism. None of the accounts of the virtue of parsimony extends naturally to either of these philosophical cases. This suggests that in typical philosophical contexts, ontological simplicity (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   87 citations  
  29. In defence of repugnance.Michael Huemer - 2008 - Mind 117 (468):899-933.
    I defend the 'Repugnant' Conclusion that for any possible population of happy people, a population containing a sufficient number of people with lives barely worth living would be better. Four lines of argument converge on this conclusion, and the conclusion has a simple, natural theoretical explanation. The opposition to the Repugnant Conclusion rests on a bare appeal to intuition. This intuition is open to charges of being influenced by multiple distorting factors. Several theories of population ethics have been devised to (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   84 citations  
  30. Regret, Resilience, and the Nature of Grief.Michael Cholbi - 2019 - Journal of Moral Philosophy 16 (4):486-508.
    Should we regret the fact that we are often more emotionally resilient in response to the deaths of our loved ones than we might expect -- that the suffering associated with grief often dissipates more quickly and more fully than we anticipate? Dan Moller ("Love and Death") argues that we should, because this resilience epistemically severs us from our loved ones and thereby "deprives us of insight into our own condition." I argue that Moller's conclusion is correct despite resting on (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   25 citations  
  31. (1 other version)Revisionary intuitionism.Michael Huemer - 2008 - Social Philosophy and Policy 25 (1):368-392.
    I argue that, given evidence of the factors that tend to distort our intuitions, ethical intuitionists should disown a wide range of common moral intuitions, and that they should typically give preference to abstract, formal intuitions over more substantive ethical intuitions. In place of the common sense morality with which intuitionism has traditionally allied, the suggested approach may lead to a highly revisionary normative ethics.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   71 citations  
  32. Phenomenal Conservatism and the Internalist Intuition.Michael Huemer - 2006 - American Philosophical Quarterly 43 (2):147-158.
    Externalist theories of justification create the possibility of cases in which everything appears to one relevantly similar with respect to two propositions, yet one proposition is justified while the other is not. Internalists find this difficult to accept, because it seems irrational in such a case to affirm one proposition and not the other. The underlying internalist intuition supports a specific internalist theory, Phenomenal Conservatism, on which epistemic justification is conferred by appearances.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   96 citations  
  33. Why Only Disability Justice Can Prepare Us for the Next Public Health Emergency.Mercer Gary & Joel Michael Reynolds - 2024 - In Joel Michael Reynolds & Mercer Gary (eds.), Disability Justice in Public Health Emergencies. New York: Routledge. pp. 1-12.
    On January 30, 2020, the World Health Organization declared a Public Health Emergency of International Concern (PHEIC) over what would quickly become known as SARS-CoV- 2 or COVID- 19. This emergency status was officially ended in the United States in May 2023 amidst much dissent and debate. Although emergency conditions resulting from COVID- 19 will likely wax and wane over the coming years, there is good reason to think that the incidence of severe global pandemics will increase over the next (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  34. The Harm of Social Media to Public Reason.Paige Benton & Michael W. Schmidt - forthcoming - Topoi.
    It is commonly agreed that so-called echo chambers and epistemic bubbles, associated with social media, are detrimental to liberal democracies. Drawing on John Rawls’s political liberalism, we offer a novel explanation of why social media platforms amplifying echo chambers and epistemic bubbles are likely contributing to the violation of the democratic norms connected to the ideal of public reason. These norms are clarified with reference to the method of (full) reflective equilibrium, which we argue should be cultivated as a civic (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  35. What's the Point of Understanding?Michael Hannon - 2019 - In What's the Point of Knowledge? A Function-First Epistemology. New York, NY, USA: Oxford University Press.
    What is human understanding and why should we care about it? I propose a method of philosophical investigation called ‘function-first epistemology’ and use this method to investigate the nature and value of understanding-why. I argue that the concept of understanding-why serves the practical function of identifying good explainers, which is an important role in the general economy of our concepts. This hypothesis sheds light on a variety of issues in the epistemology of understanding including the role of explanation, the relationship (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   37 citations  
  36. (1 other version)Desiring under the Proper Guise.Michael Milona & Mark Schroeder - 2019 - Oxford Studies in Metaethics 14:121-143.
    According to the thesis of the guise of the normative, all desires are associated with normative appearances or judgments. But guise of the normative theories differ sharply over the content of the normative representation, with the two main versions being the guise of reasons and the guise of the good. Chapter 6 defends the comparative thesis that the guise of reasons thesis is more promising than the guise of the good. The central idea is that observations from the theory of (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   17 citations  
  37. The hard limit on human nonanthropocentrism.Michael R. Scheessele - 2022 - AI and Society 37 (1):49-65.
    There may be a limit on our capacity to suppress anthropocentric tendencies toward non-human others. Normally, we do not reach this limit in our dealings with animals, the environment, etc. Thus, continued striving to overcome anthropocentrism when confronted with these non-human others may be justified. Anticipation of super artificial intelligence may force us to face this limit, denying us the ability to free ourselves completely of anthropocentrism. This could be for our own good.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   2 citations  
  38. Intentionalism and the Argument from No Common Content.Michael Tye - 2007 - Philosophical Perspectives 21 (1):589-613.
    Disjunctivists (Hinton 1973, Snowdon 1990, Martin 2002, 2006) often motivate their approach to perceptual experience by appealing in part to the claim that in cases of veridical perception, the subject is directly in contact with the perceived object. When I perceive a table, for example, there is no table-like sense-impression that stands as an intermediary between the table and me. Nor am I related to the table as I am to a deer when I see its footprint in the snow. (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   40 citations  
  39. Borders, Phenomenology, and Politics: A Conversation with Edward S. Casey.Edward S. Casey & Michael Broz - 2024 - Janus Unbound: Journal of Critical Studies 3 (2):104-117.
    An interview with Ed Casey where we discuss the intersections of his philosophical work with current political issues, including the Israel-Palestine conflict.
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  40. Inexact knowledge and dynamic introspection.Michael Cohen - 2021 - Synthese 199 (3-4):5509-5531.
    Cases of inexact observations have been used extensively in the recent literature on higher-order evidence and higher-order knowledge. I argue that the received understanding of inexact observations is mistaken. Although it is convenient to assume that such cases can be modeled statically, they should be analyzed as dynamic cases that involve change of knowledge. Consequently, the underlying logic should be dynamic epistemic logic, not its static counterpart. When reasoning about inexact knowledge, it is easy to confuse the initial situation, the (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   3 citations  
  41. The Oxford handbook of metaphysics.Michael J. Loux & Dean W. Zimmerman (eds.) - 2003 - New York: Oxford University Press.
    The Oxford Handbook of Metaphysics offers the most authoritative and compelling guide to this diverse and fertile field of philosophy. Twenty-four of the world's most distinguished specialists provide brand-new essays about 'what there is': what kinds of things there are, and what relations hold among entities falling under various categories. They give the latest word on such topics as identity, modality, time, causation, persons and minds, freedom, and vagueness. The Handbook's unrivaled breadth and depth make it the definitive reference work (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   36 citations  
  42. Why the generality problem is everybody’s problem.Michael A. Bishop - 2010 - Philosophical Studies 151 (2):285 - 298.
    The generality problem is widely considered to be a devastating objection to reliabilist theories of justification. My goal in this paper is to argue that a version of the generality problem applies to all plausible theories of justification. Assume that any plausible theory must allow for the possibility of reflective justification—S's belief, B, is justified on the basis of S's knowledge that she arrived at B as a result of a highly (but not perfectly) reliable way of reasoning, R. The (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   36 citations  
  43. Van Fraassen’s Best of a Bad Lot Objection, IBE and Rationality.Michael J. Shaffer - 2021 - Logique Et Analyse 255:267-273.
    Van Fraassen’s (1989) infamous best of a bad lot objection is widely taken to be the most serious problem that afflicts theories of inference to the best explanation (IBE), for it alleges to show that we should not accept the conclusion of any case of such reasoning as it actually proceeds. Moreover, this is supposed to be the case irrespective of the details of the particular criteria used to select best explanations. The best of a bad lot objection is predicated (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   2 citations  
  44. Imagination, Metaphysical Modality, and Modal Psychology.Michael Omoge - 2021 - In Amy Kind & Christopher Badura (eds.), Epistemic Uses of Imagination. New York, NY: Routledge. pp. 79-99.
    I develop a psychological account for how it is that we use imagination to metaphysically modalize, i.e., to reach conclusions about metaphysical modality. Specifically, I argue that Nichols and Stich’s (2003) cognitive theory of imagination can be extended to metaphysical modalizing. I then use the extension to explicate philosophical disagreements about whether a scenario is metaphysically possible. Thereafter, I address Nichols’ (2006) objection that psychologizing imagination makes it clear that imagination is unreliable when used to metaphysically modalize. The end result (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   2 citations  
  45. Real Virtuality: A Code of Ethical Conduct. Recommendations for Good Scientific Practice and the Consumers of VR-Technology.Michael Madary & Thomas Metzinger - 2016 - Frontiers in Robotics and AI 3:1-23.
    The goal of this article is to present a first list of ethical concerns that may arise from research and personal use of virtual reality (VR) and related technology, and to offer concrete recommendations for minimizing those risks. Many of the recommendations call for focused research initiatives. In the first part of the article, we discuss the relevant evidence from psychology that motivates our concerns. In Section “Plasticity in the Human Mind,” we cover some of the main results suggesting that (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   21 citations  
  46. The Duty to Work.Michael Cholbi - 2018 - Ethical Theory and Moral Practice 21 (5):1119-1133.
    Most advanced industrial societies are ‘work-centered,’ according high value and prestige to work. Indeed, belief in an interpersonal moral duty to work is encoded in both popular attitudes toward work and in policies such as ‘workfare’. Here I argue that despite the intuitive appeal of reciprocity or fair play as the moral basis for a duty to work, the vast majority of individuals in advanced industrialized societies have no such duty to work. For current economic conditions, labor markets, and government (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   7 citations  
  47. Ditching Dependence and Determination: Or, How to Wear the Crazy Trousers.Michael Duncan, Kristie Miller & James Norton - 2021 - Synthese 198 (1):395–418.
    This paper defends Flatland—the view that there exist neither determination nor dependence relations, and that everything is therefore fundamental—from the objection from explanatory inefficacy. According to that objection, Flatland is unattractive because it is unable to explain either the appearance as of there being determination relations, or the appearance as of there being dependence relations. We show how the Flatlander can meet the first challenge by offering four strategies—reducing, eliminating, untangling and omnizing—which, jointly, explain the appearance as of there being (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   3 citations  
  48. Obligation, Permission, and Bayesian Orgulity.Michael Nielsen & Rush T. Stewart - 2019 - Ergo: An Open Access Journal of Philosophy 6.
    This essay has two aims. The first is to correct an increasingly popular way of misunderstanding Belot's Orgulity Argument. The Orgulity Argument charges Bayesianism with defect as a normative epistemology. For concreteness, our argument focuses on Cisewski et al.'s recent rejoinder to Belot. The conditions that underwrite their version of the argument are too strong and Belot does not endorse them on our reading. A more compelling version of the Orgulity Argument than Cisewski et al. present is available, however---a point (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   4 citations  
  49. A Framework for Grounding the Moral Status of Intelligent Machines.Michael Scheessele - 2018 - AIES '18, February 2–3, 2018, New Orleans, LA, USA.
    I propose a framework, derived from moral theory, for assessing the moral status of intelligent machines. Using this framework, I claim that some current and foreseeable intelligent machines have approximately as much moral status as plants, trees, and other environmental entities. This claim raises the question: what obligations could a moral agent (e.g., a normal adult human) have toward an intelligent machine? I propose that the threshold for any moral obligation should be the "functional morality" of Wallach and Allen [20], (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   2 citations  
  50. The indexicality of 'knowledge'.Michael Blome-Tillmann - 2008 - Philosophical Studies 138 (1):29 - 53.
    Epistemic contextualism—the view that the content of the predicate ‘know’ can change with the context of utterance—has fallen into considerable disrepute recently. Many theorists have raised doubts as to whether ‘know’ is context-sensitive, typically basing their arguments on data suggesting that ‘know’ behaves semantically and syntactically in a way quite different from recognised indexicals such as ‘I’ and ‘here’ or ‘flat’ and ‘empty’. This paper takes a closer look at three pertinent objections of this kind, viz. at what I call (...)
    Download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   28 citations  
1 — 50 / 955